L’8 Dicembre a Rocca di Papa: messa e accensione della Stella

L’8 Dicembre a Rocca di Papa: messa e accensione della Stella

L’Amministrazione Comunale di Rocca di Papa, in collaborazione con le associazioni locali, annuncia la programmazione per la giornata dell’8 Dicembre, sarà svolta in maniera diversa rispetto agli anni passati e si terrà dell’emergenza sanitaria attuale.

Quest’anno il Comune sarà presente con una delegazione istituzionale in piazza San Pietro per l’Angelus di Papa Francesco. Una scelta orientata a onorare l’inizio delle feste natalizie e rappresentare in modo simbolico tutta la comunità di Rocca di Papa. Il Santo Padre benedirà la tradizionale fiaccola della città.

Alle ore 18 sarà svolta la Santa Messa presso il Duomo dell’Assunta, al termine della quale la fiaccola benedetta sarà portata fino alla Fortezza Medievale da un bambino della nostra città, accompagnato da un rappresentante di ogni associazione. Una volta giunti sulla sommità della Fortezza, si accenderà la Stella.

PROGRAMMA

  • Ore 12: Angelus di Papa Francesco.
  • Ore 18: Messa Duomo dell’Assunta.
  • Ore 18,45 circa: partenza della fiaccola verso la Fortezza.
  • Ore 19.15 circa: Accensione delle Stella.

Ognuno potrà ammirare l’accensione della Stella da dove vorrà, avendo cura di evitare ogni forma di assembramento – afferma il Sindaco, Veronica Cimino Purtroppo quest’anno dobbiamo reinventare le forme di partecipazione cittadina a manifestazioni tradizionali come quella dell’8 dicembre

Ora più che mai dobbiamo dare il giusto peso a ciò che di veramente importante c’è, ovvero le nostre famiglie e la nostra comunità. Sarà un Natale diverso dal solito, più raccolto e intimo. Forse proprio questo ci aiuterà a comprendere ancora meglio il significato profondo di questa festività. È questo l’augurio che faccio a tutti i cittadini di Rocca di Papa” termina il Primo Cittadino.

Last Updated on 5 Aprile 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati