La Regione Lazio finanzia l’estate tuscolana
Sarà finanziata con 80mila euro dalla Regione Lazio la manifestazione (R)Estate – Estate Tuscolana, voluta dall’Amministrazione comunale di Frascati per rilanciare le attività culturali e lo spettacolo dal vivo.
Il progetto è stato curato da Fabrizio Federici, delegato del Sindaco alle attività inerenti all’estate Tuscolana, in collaborazione con Iperico. Servizi per la Cultura e Quinta Prima.
Il progetto, premiato con il contributo regionale, prevede attività ed eventi estivi in diverse aree pubbliche cittadine, tra cui: Villa Torlonia nel Centro Storico, nelle Scuderie Aldobrandini, a Cocciano.
Tanti gli artisti di fama nazionale che si alterneranno con le associazioni del territorio, ci saranno inoltre conferenze spettacolo a cura di Frascati Scienza, eventi di giocoleria, laboratori di teatro en plein air per ragazzi e bambini, cacce al tesoro educative per promuovere la città e un cineforum all’aperto in chiusura della manifestazione.
Il cartellone completo degli spettacoli uscirà a breve e sarà arricchito anche da proposte di altri enti sovraterritoriale che hanno dato il patrocinio e la disponibilità a partecipare, tra cui Irvit, Parco regionale dei Castelli Romani e la XI Comunità montana dei Castelli romani e Monti Prenestini.«Ringrazio la Regione Lazio per aver valutato positivamente il progetto presentato dall’Amministrazione comunale finalizzato ad animare con eventi, spettacoli e attività il periodo estivo – dichiara la Sindaca Francesca Sbardella -. Con il contributo di Lazio Crea sarà rilanciata una manifestazione storica di Frascati e potremo offrire ai nostri cittadini serate di cultura e di svago, richiamando visitatori e appassionati anche dai comuni limitrofi.
Con questo progetto, ideato da Fabrizio Federici e ben supportato da Iperico e Quinta Prima, tornano a Frascati grandi nomi della scena teatrale italiana.
Dopo il successo della Festa della Musica che ha visto la partecipazione di tante realtà associative locali adesso può iniziare l’Estate Tuscolana».