Labico: la Granfondo torna il 25 agosto
Labico – Il prossimo 25 agosto la Granfondo Città di Labico festeggerà il suo primo lustro di vita. La manifestazione di mtb del piccolo centro della provincia romana, tappa del circuito Pedalatium Off Road sotto l’egida dell’Acsi, torna in calendario offrendo un percorso che si è dimostrato nelle scorse edizioni molto selettivo, grazie anche al periodo di effettuazione della prova immediatamente prima della consueta pausa agostana.
Il tracciato di gara misura 50 km per un dislivello di 1.200 metri, tutto su fondo battuto fra sottobosco e strade di campagna. La parte più impegnativa è posta a metà gara, con le salite principali della Cava e delle Fonti, ma la più lunga è di 2 km con una pendenza massima del 15%, quindi un tracciato dolce, dove a fare la differenza potrebbe essere soprattutto il clima atmosferico. Lo scorso anno la prova ha fatto registrare i successi di Samuele Giuseri e Daria Viva.
Oltre al tracciato principale è previsto anche un tracciato corto cicloturistico di 37 km. Partenza per tutti alle ore 9:15 (prima gli agonisti e poi i cicloturisti) da Via Matteotti, sede anche dell’arrivo. Il costo dell’iscrizione è di 24 euro, che possono essere 34 se si decide di aderire alla griglia di Solidarietà con parte dell’importo che andrà in beneficenza. Per i cicloturisti l’importo è di 18 euro, con termine per tutti il 7 agosto, poi sono previsti aumenti. A fine gara pasta party per tutti, nel corso della quale saranno previste le premiazioni.
Per molti sarà anche la possibilità di conoscere questo caratteristico borgo romano, in particolare le strutture di Piazza della Chiesa con il suo Palazzo Conti del XVI sec. Un’occasione da non perdere per un pizzico di vacanza magari fuori dalle ferie prestabilite…
Per informazioni: Asd Meta Bike, https://www.facebook.com/profile.php?id=61557790798093, https://www.instagram.com/asd.metabike/ info@asdmetabike.it
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook