Labico, proseguono i lavori di efficientamento energetico sulla pubblica illuminazione
Sono terminati oggi i lavori di sostituzione delle lampade al sodio esaurite con lampade al led nel territorio comunale: interventi a Colle Spina, nel tratto di Casilina dal bivio di Fontana Chiusa fino al bivio di circonvallazione G. Falcone, e in altre zone di Labico.
“Un nuovo intervento di efficientamento energetico reso possibile grazie ai finanziamenti Fraccaro, il terzo dopo quelli già effettuati in via Europa e in via L. da Vinci. Ogni nuova lampada che sostituiremo sarà al led, nel rispetto dell’ambiente che sempre ci ha contraddistinto come amministrazione. L’illuminazione pubblica era un problema importante nel nostro Comune, lo stiamo risolvendo pienamente in linea con i nuovi obbiettivi di programmazione europea” dichiara il Vicesindaco con delega ai lavori pubblici Giuseppina Bileci.
“Grazie ai finanziamenti statali e all’impegno di uffici ed amministratori come la nostra Vicesindaco, stiamo pian piano rinnovando tutta la pubblica illuminazione comunale e lo stiamo facendo nel segno della sostenibilità ambientale” conclude il Sindaco Danilo Giovannoli.
Di seguito, le ulteriori zone in cui sono state effettuate sostituzioni con lampade al led:
- 9 in via Stradella;
- 8 all’interno di Circ. G. Falcone;
- 3 in via A. Moro;
- 2 in via Marcigliana;
- 1 in via della Sport;
- 1 in via Roma;
- 1 su via Casilina, altezza semaforo.
Last Updated on 2 Marzo 2021 by Redazione 2