Lanuvio, ancora un incontro del Comitato per la salute per il problema dell’antenna sul tetto di villa Sforza Cesarini
Lanuvio – Ieri nel tardo pomeriggio presso l’oratorio di Lanuvio si è riunito il Comitato per la salute. In questa occasione è stata ribadita ancora una volta la volontà sempre espressa dai promotori di voler aprire un dialogo con l’amministrazione circa la decisione di installare l’antenna sul tetto di villa Sforza Cesarini.
Le persone presenti, nonché cittadini di un paese che amano per la sua storia e per la sua natura, sono decise a proseguire il percorso per tutelare il proprio diritto ad abitare in un luogo il più sano possibile. È necessario porre l’accento sulla necessità di rivalutare la situazione a tutela della salute di tutti.
Situazioni analoghe, come comunicato in tale sede, in altri comuni più lungimiranti, stanno vedendo uno sviluppo diametralmente opposto, infatti ad esempio a Grottaferrata amministrazione e cittadini, con l’intervento di tecnici esperti di aziende che operano eticamente e senza conflitto di interessi, hanno deciso di collaborare e mettere mano insieme al “piano antenne”, valutando i siti più idonei all’installazione delle antenne.
Il Comitato per la salute di Lanuvio ha anche deciso di entrare a far parte di una rete di associazioni fortementi presenti a livello locale e su tutto il territorio nazionale che già da molti anni si occupano di tematiche ambientali e della tutela della salute delle persone.
I promotori del comitato invitano tutti i cittadini a partecipare alle iniziative che stanno organizzando e sollecitano tutti i cittadini a contattare il Comitato via mail per unirsi in difesa della salute di tutti scrivendo a comitato.lanuvio.salute@gmail.com
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 16 Dicembre 2023 by Autore P