Lanuvio: Camion fuori strada abbatte palo Telecom, lunghe operazioni di rimozione e messa in sicurezza ieri pomeriggio in via Cisternense
Lanuvio – Lunghe operazioni di intervento ieri pomeriggio fino a tarda sera per un camion con cassone, contenente materiale plastico, che è finito fuori strada.
Stava transitando in direzione Cisterna, sulla via Campoleone Cisterna al km 14.500, e ha abbattuto un palo della Telecom e una recinzione di un terreno privato.
Per fortuna in quel momento non passavano pedoni o altre auto in transito, altrimenti la terribile sbandata del grosso mezzo avrebbe avuto conseguenze ben più gravi.
Il camionista alla guida è un 60enne della zona rimasto contuso ma non in maniera grave, soccorso e visitato sul posto dal 118.
Sono subito intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Lanuvio, i vigili del fuoco di Velletri per la messa in sicurezza dell’area e in tarda serata i tecnici della Telecom per ripristinare la linea elettrica telefonica e togliere i cavi penzolanti sulla carreggiata.
Per i rilievi e regolare il traffico a senso alternato sono stati operativi, dalle 19 alle 22.30 circa, gli agenti della municipale lanuvina supportati dai volontari della locale protezione civile.
Gli agenti hanno regolato il traffico e diretto le operazioni di rimozione e spostamento del camion ribaltato lateralmente.
La rimozione del mezzo è stata portata a termine da un carro attrezzi e una gru di una ditta privata, giunta appositamente sul posto a questo scopo, chiamata dalla ditta del camion che é di Latina.
La strada è stata liberata solo in tarda serata, rimanendo chiusa totalmente durante le operazioni di rimozione del camion.
Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza del camion, e il ripristino dei cavi Telecom hanno richiesto diverse ore di intervento.
Si è dovuto attendere l’arrivo della squadra specializzata della Telecom per procedere alla lavorazione, al taglio e al ripristino dei cavi penzolanti del palo abbattuto, che erano pericolosi per la circolazione stradale e l’incolumità dei passanti.