Lanuvio, il 10 aprile si inaugura il Cantinone di Palazzo Colonna
Lanuvio – “Per molti anni si è discusso dell’opportunità di acquistare e valorizzare “Il Cantinone” di Palazzo Colonna.Noi lo abbiamo prima acquistato, poi restaurato e adibito a centro culturale polifunzionale per eventi, mostre, presentazioni di libri.
Il 10 Aprile 2022 alle 11:30 lo inauguriamo ufficialmente e contestualmente daremo il via all’apertura del Museo dell’Acconciatura, un’esposizione unica, che auspichiamo possa attrarre a Lanuvio appassionati e turisti.
Questo progetto insieme alla valorizzazione della Torre Medievale, al restauro delle mura, alla realizzazione di un collegamento verticale tra piazza della Libertà e piazza Santa Maria Maggiore e al rafforzamento del Museo Civico Diffuso rappresenta la valorizzazione delle nostre migliori attrattive con vocazione turistica del centro storico.
Desidero ringraziare tutti coloro che hanno collaborato, a vario titolo, alla rinascita di un luogo caro alla Comunità. Un grazie particolare va ad Alessandro De Santis, assessore alla Cultura; a Valeria Viglietti, assessore al Turismo, a Luca Attenni, direttore del Museo Diffuso e all’arch. Marlen Frezza, progettista dell’opera.
Il Cantinone sarà un luogo sempre attivo in virtù di un calendario di eventi programmati per tutto l’anno e aperto tutti i week end grazie alla collaborazione con il Museo Civico Lanuvino e l’associazionismo locale”.
Così, in una nota, Andrea Volpi, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Lanuvio e candidato sindaco per la “Lista Lanuvio Per la Democrazia”.