Lanuvio, inaugurazione collegamento verticale
Tutto pronto a Lanuvio per l’inaugurazione del 10 settembre del nuovo collegamento verticale
Lanuvio – Il 10 settembre 2023 alle ore 19,00 consegna ai cittadini di Lanuvio il collegamento verticale tra piazza della Repubblica e Piazza Santa Maria Maggiore.
Un collegamento necessario per tutta la cittadina quello che verrà inaugurato la prossima domenica nel Comune di Lanuvio, utile sia per i giovani che per le persone più adulte e anziane. Dopo il recupero e la messa in sicurezza della cinta muraria, gli addetti ai lavori si sono occupati del completamento di quest’ultima. Successivamente come da progetto è stato realizzato il collegamento verticale che dal parcheggio di Piazza della Repubblica porta alla soprastante Piazza di Santa Maria Maggiore.
“Con il completamento dell’opera viene recuperata e messa in sicurezza anche una porzione di cinta muraria. Dopo aver acquisto l’area e condiviso il progetto con tutti gli enti preposti siamo finalmente giunti al momento dell’apertura. Avremo così un altro ingresso al Borgo Antico, un accesso inclusivo che dal parcheggio è diretto nel cuore del centro storico. Vi Aspetto“. Con queste parole il Sindaco Volpi ha espresso la sua soddisfazione per la realizzazione del progetto.
Per ulteriori dettagli visitate il nostro sito e non perdetevi aggiornamenti sugli eventi dei Castelli Romani.
Last Updated on 3 Settembre 2023 by Autore C