Lanuvio, incendio nei pressi della Stazione: circolazione ferroviaria interrotta
Momenti di paura, per un incendio doloso sviluppatosi su una collinetta adiacente alla Stazione Ferroviaria di Lanuvio intorno alle 14 di oggi.
L’incendio si è sviluppato sia in direzione Velletri che in direzione Cecchina. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Lanuvio, i Vigili del Fuoco di Velletri e la Protezione Civile di Lanuvio.
Arrivata anche una chilolitrica, proveniente da Genzano, per spegnere l’incendio. La circolazione ferroviaria è al momento interrotta, da Cecchina a Velletri e viceversa.
L’intervento è da poco terminato grazie all’azione combinata di due squadre con vari mezzi della Protezione Civile di Lanuvio, di una squadra con un’achilolitrica della Protezione Civile di Genzano, dei Vigili del Fuoco di Velletri, della Polizia di Genzano e dei Carabinieri di Lanuvio.
Grazie al pronto intervento dei soccorritori si è evitato che il fumo e le fiamme presenti sui due fronti della Ferrovia, raggiungessero alcune strutture e case private.
L’intervento è terminato dopo due ore con alcune bonifiche e a breve verrà riaperto il transito ferroviario da Velletri verso Roma e viceversa che era stato interrotto verso Cecchina in entrambe le direzioni.
Flavia Falanga