Lanuvio, residenti di Campoleone chiedono interventi di pulizia e sistemazione dei marciapiedi. Spaccati e pieni di rovi ed erba incolta
Lanuvio (Rm) – Degrado, sporcizia e marciapiedi spaccati e invasi dai rovi ed erba incolta, i residenti della frazione di Campoleone chiedono interventi di pulizia e sistemazione al Comune, da tempo, ma nulla è stato fatto. “Nella nostra zona, dice un residente, ci sono le scuole, un parco pubblico, tante abitazioni, in alcuni punti i marciapiedi di via Turati vicino piazza Berlinguer, sono spaccati con le radici degli alberi che li hanno letteralmente spostati, ormai impraticabili, tra rialzi e rigonfiamento della sede stradale e i grossi alberi che ostacolano il passaggio pedonale. Inoltre sulla parallela di via Turati, poco distante dal parco pubblico di piazza Berlinguer, i marciapiedi sono invasi da rovi ed erba incolta da molti mesi, forse anni. Siamo considerati probabilmente cittadini di serie B rispetto a Lanuvio centro, abbiamo più volte chiesto interventi all’amministrazione comunale ma senza risultati“.
Sui fronti stradali non puliti da anni, con rovi, erba incolta e sporcizia lungo alcune strade centrali e periferiche, di recente il gruppo consigliare “Lanuvio 4.0” aveva presentato anche una interrogazione in consiglio comunale, chiedendo di intervenire con il taglio e la pulizia al sindaco Volpi e alla sua giunta, ma a detta degli stessi consiglieri nulla è stato fatto, così come era stata segnalata la presenza di degrado e pericolosità con fili elettrici scoperti, pezzi di muro caduti sulle tombe al cimitero.
Last Updated on 6 Ottobre 2022 by Redazione