Lariano: Al Via i Lavori per il Nuovo Palazzetto dello Sport
Lariano – Lariano sono iniziati i lavori per la costruzione del Palazzetto dello Sport, un progetto molto atteso che rappresenta un’importante infrastruttura per la comunità sportiva locale. Il Vicesindaco e Assessore allo Sport, Roberta Bartoli, e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Enrico Romaggioli, sono impegnati a garantire la realizzazione di questa struttura moderna e inclusiva.
Il Sindaco, Francesco Montecuollo, ha sottolineato che il Palazzetto sarà un elemento distintivo per Lariano, ospitando sportivi locali e non, e sarà accessibile anche agli atleti diversamente abili. La struttura, che sorgerà in zona Colle Fiorentino su una superficie di circa 3.600 mq, è finanziata con fondi del PNRR e in collaborazione con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport, la quale sta contribuendo a rendere il progetto adatto a tutti gli sportivi, inclusi quelli in sedia a rotelle.
Attualmente, si stanno eseguendo i lavori di bonifica da eventuali ordigni bellici, una fase necessaria vista la storia della zona dei Castelli Romani. Successivamente, si procederà con la costruzione vera e propria del Palazzetto. Entrambi gli assessori si sono dichiarati soddisfatti dei progressi fatti e determinati a completare l’opera nel miglior modo possibile per la comunità di Lariano.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook