Lariano: Alessio dona all’Amministrazione comunale i cuori Telethon
Il giovanissimo volontario è pieno di idee per i prossimi mesi. Cresce il suo impegno per il sociale
Lariano – Si è riadoperato Alessio Quattrocchi, il ragazzo di Lariano che ha portato per primo nel nostro comune il banchetto con le rose di Santa Rita. Il giovanissimo volontario, reduce da un’estate trascorsa a Cascia, luogo dove si trova l’Alveare di Santa Rita, ha deciso di farsi promotore anche di un’iniziativa Telethon che si tiene a dicembre.
Per tutto novembre, infatti, il giovane porterà nelle case dei larianesi dei cuori di cioccolato e il ricavato sarà devolto da Telethon per la ricerca di malattie rare. Alessio è pieno di idee anche per i prossimi mesi e oggi, 7 novembre, è giunto al palazzo comunale con la sua famiglia per incontrare l’amministrazione comunale e presentarle.
Prima di tutti, è stato accolto dal sindaco Francesco Montecuollo che ha acquistato dei cuori di cioccolato e si è accordato con Alessio per le prossime iniziative che vuole portare a Lariano. Successivamente è stata la volta degli assessori Fabrizio Ferrante Carrante e Sabrina Verri e del presidente del consiglio comunale Natalino Acenzi, ben lieti di accoglierlo assieme a tutta la sua famiglia, ascoltando i progetti del giovane volontario.
Come ci ha spiegato lo stesso Alessio, per quest’anno ha solo trenta cuori da donare, ma nei prossimi anni Telethon ne metterà a disposizione molti di più. Tuttavia, noi conosciamo molto bene Alessio e sappiamo come con il suo impegno sia riuscito a vendere ben oltre il numero di rose di quello che aveva in partenza negli scorsi anni. È solo l’inizio, dunque, per questo giovane volenteroso che si sta già da tempo spendendo per Lariano e per il sociale e a lui vanno sicuramente i nostri migliori auguri.
Giorgia Gentili
Last Updated on 7 Novembre 2022 by