Lariano, una grande folla al “Cammino in ricordo di Gianmarco Cavola”, il ragazzo deceduto a soli 18 anni nel 2016
Lariano, sono partiti alle 16:30 puntuali oltre 150 tra amici, familiari, colleghi del padre, concittadini e amici di Gianmarco, dal campo sportivo di Piazza Martiri della Libertà, verso la cima di Colle Magisterna, circa 3 km di cammino. Nel tardo pomeriggio, c’è stato un bellissimo ed emozionante ricordo di Gianmarco Cavola, il ragazzo che ha perso la vita 8 anni fa, a soli 18 anni, nella sua casa.
Alla presenza del padre Massimiliano Cavola, ispettore di Polizia molto apprezzato e amato del commissariato di Genzano, della madre Sabrina, della sorellina Azzurra, dello zio Cinzio e di molti altri parenti, “Gianmy”, come affettuosamente lo chiamavano tutti, è stato ricordato per le belle qualità che lo rendevano un ragazzo unico.
Sono intervenuti anche i sostituti commissari di Polizia del Commissariato di Genzano Fabio Fagiolo e Pasqualino Zingaro, ora in congedo, grandi amici del padre di Gianmarco.
Non sono mancati molti altri poliziotti del commissariato genzanese, sportivi, associazioni varie, amanti delle escursioni sulla montagna di Lariano, le giovani e graziose Majorettes larianesi, il fotoreporter giornalista Luciano Sciurba, amico fraterno da sempre della famiglia Cavola-Pantoni e tantissimi concittadini.
Sul Colle Magisterna, davanti alla Grande Panchina (Big Bench), si sono esibiti, appena arrivata la grande folla di camminatori, il cantautore Luca Guadagnini e la sassofonista Claudia Di Pietro, anche loro grandi amici di Massimiliano e Sabrina Cavola, con alcuni brani scelti dalla famiglia per ricordare il loro amato figlio, tra cui canzoni di Vasco Rossi e “Hallelujah”.
Poi è stata celebrata la Messa in ricordo, officiata all’aperto dal parroco don Felix, e infine un momento conviviale di ristoro con assaggio di prodotti tipici locali offerti dalla generosa famiglia Cavola-Pantoni.
“Tutto si è svolto in un’atmosfera che nostro figlio Gianmarco avrebbe apprezzato,” hanno detto i genitori. Gianmarco era conosciuto da tutti per il suo carattere amichevole, allegro, sempre positivo, umorista e dallo spirito altruista. Uno splendido ragazzo, hanno commentato i numerosi presenti, scomparso a soli 18 anni, quel tragico mattino del 7 agosto del 2016 nella propria casa di Lariano. Il suo indelebile ricordo rimarrà sempre nel cuore dei suoi familiari e di tutta la comunità larianese che oggi lo ha ricordato in un torrido pomeriggio di agosto.
Anche il sindaco di Lariano, Francesco Montecuollo, pur essendo fuori città per impegni personali, ha mandato il suo affettuoso saluto alla famiglia e i suoi sentiti complimenti per la bella e partecipata iniziativa organizzata ad 8 anni dalla scomparsa del ragazzo.
Foto e Video di Giancarlo Boldacchini
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 7 Agosto 2024 by Redazione 2