Lariano-Velletri: Trovato un boccone avvelenato con il veleno delle lumache
Lariano-Velletri: Sono stati confermati anche dalle forze dell’ordine i casi di avvelenamento, almeno 6, tra cui un piccolo Jack Russell, deceduto nella zona di Colle Cagioli a Lariano, e un pastore maremmano, arrivato quasi in fin di vita alla clinica veterinaria di Lariano in via dei Castagnoli a Velletri, che hanno mangiato polpette avvelenate col veleno delle lumache.
Ieri il sopralluogo della polizia locale di Lariano – anche con il personale di una ditta di disinfestazione – a Colle Cagioli, all’altezza dei civici da 52 a 60, in quest’area un po’ interna, dove è stato trovato un reperto, una polpetta che questa mattina sarà consegnata al servizio veterinario della ASL Roma 6, che lo porterà all’Istituto Zooprofilattico di Roma per le analisi del caso.
Sono così iniziate le indagini e due aree di Colle Cagioli sono state bonificate e disinfestate ieri pomeriggio fino alle prime ore della sera, come riferiscono anche molti residenti.
Le due aree sono state recintate e delimitate con nastro rosso e dei cartelli, affissi dalla polizia locale di Lariano, di divieto d’accesso sia a persone che agli animali.
La denuncia nei prossimi giorni sarà a carico di ignoti per poi procedere con le successive indagini e accertamenti, sperando che si possa arrivare all’autore di questo folle e malvagio gesto.
Del caso sono stati interessati anche i carabinieri della compagnia, che hanno fatto anche loro dei sopralluoghi nelle due zone interessate, e anche i carabinieri forestali di Velletri, che stanno svolgendo anche loro le indagini a Velletri in particolare.
Mentre a Lariano procede la polizia locale, anche in collaborazione con i carabinieri della locale stazione.
Last Updated on 24 Febbraio 2023 by Redazione 2