Le INFO del giorno – 29 dicembre 2022 Sera
Ecco l’aggiornamento serale delle INFO.
Conferenza Meloni, da manovra 2023 a Covid
Prima conferenza stampa di fine anno del premier: “Mi fido degli alleati, su legge di bilancio fatte scelte politiche”. E sul virus: “Controlli ma no privazione libertà”. Poi il presidenzialismo: “Mia priorità”.
Ratzinger, si aggravano condizioni del Papa emerito
Con l’aggravarsi delle condizioni di salute del Papa emerito, si aprono scenari inediti in caso di esequie per Benedetto XVI. Potrebbe essere lo stesso Bergoglio a presiedere i funerali solenni del suo predecessore.
Covid, la Cina spaventa: il piano del ministro Schillaci
“Proprio oggi ho firmato l’ulteriore proroga fino al 30 aprile 2023 dell’obbligo dell’uso delle mascherine nelle strutture sanitarie, socio-sanitarie, ivi compresi gli ambulatori e gli studi dei medici di medicina generale“, ha annunciato Schillaci, nel corso dell’informativa resa questo pomeriggio in Senato in merito agli strumenti di controllo dei passeggeri in arrivo dalla Cina in relazione alla recrudescenza dei casi Covid nel Paese.
Sangiuliano difende l’italiano: “L’abuso dell’inglese è da snob e radical chic”
Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano si schiera a favore della difesa della lingua italiana da inserire nella Costituzione. E bolla l’uso eccessivo di termini stranieri, provenienti soprattutto dall’inglese, come “uno snobismo molto radical chic”.
Il fidanzamento non piace alla famiglia di lei e scoppia la rissa in piazza
Una relazione sentimentale osteggiata dalla famiglia di lei e un muro contro muro che si conclude con una mega rissa che coinvolge dieci persone. Il tutto è andato in scena a Biancavilla, in provincia di Catania, dove i carabinieri hanno denunciato dieci persone per rissa aggravata, lesioni personali, minacce gravi e danneggiamento in concorso. I militari hanno ricostruito quanto accaduto nella centralissima piazza Roma della cittadina etnea.
Aggiornata al 29-12-2022 ore 20.00