Le INFO News del giorno – 1 marzo 2023 Mattina

Le INFO News del giorno – 1 marzo 2023 Mattina

Care lettrici e cari lettori, di seguito le INFO News del giorno, in collaborazione con adnkronos.
Buona lettura!

Conti pubblici, Istat: nel 2022 deficit all’8% per impatto Superbonus

Nel 2022 l’economia italiana ha registrato una crescita decisa, ma inferiore rispetto a quella del 2021. Lo comunica l’Istat spiegando che il Pil è cresciuto in volume del 3,7% mentre ai prezzi di mercato è stato pari a 1.909,154 miliardi di euro, con un aumento del 6,8% rispetto all’anno precedente. Meno di quanto prevedevano le stime diffuse il 31 gennaio scorso che indicavano una crescita dell’economia del 3,9%.

“Mio marito ucciso dai talebani e ora ho perso due bambine”

La tragica storia di Leila: “Ho visto le mie figlie annegare a pochi metri da costa e non ho potuto fare niente”. Il nipote: “Mia zia voleva raggiungere me in Germania, ditelo ai politici”. Poi l’accusa agli scafisti: “Giocano con la vita dei bambini”

Pensioni, a marzo 2023 scattano gli aumenti: tabella e calcolo importi

Scatta a marzo 2023 l’aumento delle pensioni. Aumento che scatta secondo una tabella con le percentuali pubblicata dall’Inps e riguarda le pensioni oltre i 2.101,52 euro (TABELLA). A gennaio di quest’anno per i pensionati con 2.000 euro lordi è già arrivato un incremento.

Crosetto, ‘fare sistema, adeguare strumento militare a nuove minacce’

“Credo profondamente nell’esigenza di ‘fare sistema’, per mettere a disposizione dell’Italia il meglio delle tecnologie e delle intelligenze: cosa tanto più necessaria in ambiti come questo, ad elevato tasso di conoscenza. L’Italia, in questa fase, è tra i protagonisti di una riorganizzazione che coinvolge tutte le maggiori Nazioni della Nato, con l’obiettivo di adeguare lo strumento militare alle nuove minacce. Il dominio cyber è al centro di questa riorganizzazione”. Lo afferma il ministro della Difesa, Guido Crosetto, in una lettera inviata in occasione di “CyberSec2023 – Nuovi Domìni, Guerre Ibride e Cooperazione”, la seconda edizione della Conferenza internazionale promossa ed organizzata dal quotidiano online Cybersecurity Italia.

Kenya, morta turista italiana ferita in incendio resort di Watamu

E’ morta questa mattina all’ospedale Aga Khan di Mombasa Michela Boldrini, la turista italiana di 39 anni di Sarnico, in provincia di Bergamo. Lo riporta Malindikenya.net, il portale degli italiani in Kenya. La donna da una settimana era ricoverata a causa delle gravi ustioni riportate nell’incendio del resort italiano Barracuda Inn di Watamu, avvenuto martedì scorso mentre erano ospitati 180 turisti. La vittima era in vacanza insieme al cugino Mattia Ghilardi, originario della Valtellina, e sarebbe dovuta partire il giorno dopo l’incendio. E’ stato lui a raccontare a malindikenya.net che insieme alla cugina, invece di scappare dall’hotel, aveva provato a rientrare in camera per recuperare i documenti di viaggio e qualche effetto personale. In pochi secondi le fiamme avevano avvolto i due causando ustioni gravi.

Last Updated on 1 Marzo 2023 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati