Le INFO News del giorno – 23 Maggio 2023 Mattina
Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le nostre INFO News di questa mattina.
Buona lettura!
Influenza aviaria, Brasile dichiara emergenza sanitaria per 180 giorni
Il Brasile ha dichiarato un’emergenza sanitaria di sei mesi (180 giorni) dopo che sono stati riscontrati diversi casi di influenza aviaria in uccelli selvatici. Sette casi sono stati segnalati nello stato di Espirito Santo e un altro è stato scoperto nello stato di Rio de Janeiro si legge sulla Bbc. La dichiarazione di emergenza fa sì che il governo possa adottare più facilmente misure per fermare la diffusione del virus H5N1, altamente infettivo.
Euro 7, ecco quanto aumentano costi auto e consumi carburante: lo studio
La proposta sulle emissioni inquinanti comporterebbe un aumento dei costi diretti da 4 a 10 volte superiore a quello citato dalla Commissione europea, portando la spesa supplementare per veicolo a 2.000 euro circa per quanto riguarda auto e furgoni con motore a combustione interna, e a quasi 12.000 euro per i camion e gli autobus diesel.
Napoli, clochard colpisce vigile con spranga: agente gli spara
Un agente della polizia municipale di Napoli è stato aggredito e ferito nel tentativo di far spostare un clochard nei pressi del Duomo.
Messico, eruzione vulcano Popocatepetl: ceneri bloccano centinaia di voli
Sono stati 1.200 i voli bloccati lo scorso fine settimana all’aeroporto internazionale di Città del Messico dalle ceneri del vulcano Popocatépetl in eruzione.
Roma, nuovo blitz Ultima Generazione a Palazzo Madama: bloccati
Undici attivisti sono stati bloccati e portati in caserma dai carabinieri dopo che questa mattina avevano provato a imbrattare con estintori la facciata di Palazzo Madama.