Le INFO News del giorno – 29 marzo 2023 Mattina
Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa mattina.
Buona lettura!
Gianni Minà, la camera ardente in Campidoglio a Roma
È arrivato in Campidoglio il feretro di Gianni Minà, il giornalista morto lunedì sera a 84 anni. Ad accoglierlo, oltre alla sua famiglia, il primo cittadino di Roma Roberto Gualtieri. La bara di Minà è stata sistemata nella sala della Protomoteca dove è allestita la camera ardente.
Incendi, Italia fanalino di coda in Europa per la sicurezza degli edifici
Una discussione è in corso per l’aggiornamento della normativa antincendio anche a seguito degli incendi della Torre dei Moro a Milano e del palazzo Lagrange a Torino. L’Italia tuttavia resta tra i fanalini d’Europa per la sicurezza, in particolare per quella sui materiali obbligatori per le facciate.
Acquisti online, 1 su 5 viene reso. Torna indietro più della metà dei vestiti
Vestiti, pantaloni e gonne: sono questi i prodotti acquistati che vengono restituiti più frequentemente dal consumatore italiano. Se il 20% degli acquisti online viene reso, i prodotti moda toccano il 56%. La notizia arriva dal nuovo report ‘Guida ai resi nel mondo dell’ecommerce’ di Yocabè, l’azienda nata per aiutare i brand a vendere di più e meglio sui marketplace.
Governo, Meloni: “Al lavoro 7 giorni su 7 per rivoluzionare l’Italia”
Il governo ha “un programma ambizioso e gli ostacoli per portarlo avanti non mancheranno. Però noi non abbiamo paura. Non ci manca il coraggio, non ci manca la visione, non ci manca il rispetto per i cittadini che ci hanno dato il compito di governare questa Nazione”. Così la premier Giorgia Meloni, nelle conclusioni del videomessaggio per il 75esimo anniversario di Confapi.
Ucraina, caccia F16 a Kiev? La risposta Usa
Il capo del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin, ha affermato che attualmente l’Ucraina ha più bisogno di difesa aerea, armi a lungo raggio e veicoli corazzati, mentre gli F16 “in questa fase della guerra” non aiuterebbero gli ucraini. “Ora il bisogno principale degli ucraini è la difesa aerea. Questa è un’esigenza fondamentale sul campo di battaglia. Hanno anche bisogno di armi a lungo raggio e veicoli blindati”, ha affermato il capo del Pentagono.