Le INFO News del giorno – 5 aprile 2023 Mattina

Le INFO News del giorno – 5 aprile 2023 Mattina

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa mattina.
Buona lettura!

L’accordo, la modella di Playboy e il portiere: tutte le accuse a Trump

Sono 34 i capi di imputazione contestati dal procuratore Alvin Bragg a Donald Trump, tanti quante le registrazioni dei pagamenti fatti a Michael Cohen per rimborsare quello che allora era il suo avvocato, e ‘fixer’, dei 130mila dollari che dovevano comprare il silenzio di Stormy Daniels. In realtà i soldi versati furono di più: Cohen si accordò con il presidente Trump e Allen Weisselberg – l’allora Cfo della Trump Organization, condannato nei mesi scorsi per frode fiscale in un processo presieduto da Juan Merchan, lo stesso giudice del processo a Trump – per un rimborso totale di 420mila dollari, per coprire l’aumento delle tasse. L’accordo finale fu sancito in un incontro nello Studio Ovale.

Berlusconi al San Raffaele in terapia intensiva

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, a quanto si apprende, si trova ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele di Milano. Il leader azzurro era già stato ricoverato al San Raffaele lo scorso lunedì 27 marzo per controlli di routine e dimesso tre giorni più tardi. L’ultimo ricovero di Berlusconi al San Raffaele risaliva a gennaio dello scorso anno. L’ex premier era stato ricoverato a gennaio 2022 per un’infezione partita dalle vie urinarie e trattata con una forte cura antibiotica.

Nato, Cremlino: “Ingresso Finlandia è nuova minaccia per Russia”

L’ingresso della Finlandia nella Nato rappresenta ”un’ulteriore minaccia per la Russia”. Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, affermando che l’adesione di Helsinki all’Alleanza Atlantica ”è un evento che non contribuisce a rafforzare la stabilità e la sicurezza nel continente europeo. Questo crea un’ulteriore minaccia per noi, e questo ci obbliga a prendere le misure necessarie per riequilibrare l’intero sistema di sicurezza”. Indicare quali misure verranno adottate è ancora presto, ha proseguito, spiegando che “non si tratta di un atto una tantum, ma di un processo che richiede tempo. Ma tutto ciò che deve essere garantito per la nostra sicurezza sarà fatto”, ha detto Peskov.

Separazione Totti-Ilary, assegno di mantenimento e villa all’Eur: il punto

E’ attesa una decisione provvisoria del giudice del tribunale civile di Roma nella causa di separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti prima che venga fissata una nuova udienza dopo quella che si è svolta il 31 marzo scorso. Sul tavolo non c’è la questione relativa all’assegno di mantenimento perché Ilary Blasi non ha mai chiesto questo per sé all’ex capitano della Roma. Quindi nessuna novità su questo fronte rispetto a quanto aveva già spiegato con una nota, insieme al suo legale l’avvocato Alessandro Simeone, nei mesi scorsi in cui si chiariva la volontà di non chiedere per sé stessa l’assegno.

Pnrr Salute, sulla piattaforma Invitalia tre gare per oltre 500 mln su 211 interventi in Sicilia

Rafforzare e ammodernare l’assistenza sanitaria nazionale potenziando le strutture e i presidi socio-sanitari territoriali di prossimità (Case della Comunità e Ospedali di Comunità) e migliorando dal punto di vista antisismico il patrimonio immobiliare sanitario (Ospedali sicuri) della Regione Siciliana. E’ questo l’obiettivo delle tre procedure di gara per l’aggiudicazione di accordi quadro multilaterali, gestite da Invitalia, per affidare i lavori e i servizi tecnici necessari alla realizzazione di 211 interventi infrastrutturali in Sicilia per un valore di oltre 500 milioni di euro di finanziamenti.

Last Updated on 5 Aprile 2023 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati