Le INFO News del giorno – 6 aprile 2023 Mattina
Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa mattina.
Buona lettura!
Berlusconi ricoverato, Forza Italia: “Ha telefonato ai vertici”. Per ora nessun bollettino
E’ trascorsa senza particolari novità la prima notte in ospedale per Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia, ricoverato dalla mattinata di ieri in terapia intensiva cardiotoracica all’ospedale San Raffaele di Milano, è affiancato dalla compagna Marta Fascina. Oggi non sarà diffuso alcun bollettino medico. E’ quanto si apprende da fonti ospedaliere che, tuttavia, aggiungono: “Nessun bollettino, almeno per ora”.
Corea del Nord: “Regione vicina a guerra nucleare per manovre militari Usa”
Le esercitazioni militari congiunte di Stati Uniti e Corea del Sud in corso spingono la regione “sull’orlo di una guerra nucleare”. E’ quanto scrive l’agenzia nordcoreana Kcna in un commento di un “analista di sicurezza internazionale”, Choe Ju Hyon, che contesta le manovre, considerate un “fattore scatenante per portare la situazione nella penisola coreana al punto di esplosione”.
Ucraina, Macron a Xi: “Conto su di voi per ricondurre Russia a ragione”
“So di poter contare su di voi per ricondurre la Russia alla ragione e tutti al tavolo dei negoziati”. Così il presidente francese Emmanuel Macron al leader cinese Xi Jinping durante l’incontro a Pechino. Lo riportano i media francesi.
Riscaldamento, quando bisogna spegnerlo nel 2023: le date zona per zona
Anche se le temperature si sono di nuovo abbassate, in alcune regioni d’Italia è tempo di spegnere il riscaldamento. Esiste un calendario 2022-2023 in cui è indicata la data di accensione e spegnimento dei termosifoni, per Zona. Nel caso delle prime tre (A,B,C) – in cui rientrano Lampedusa, Sud e Isole, Palermo, Siracusa, Reggio Calabria, Napoli, Salerno, Taranto e Cagliari – il riscaldamento, che poteva restare acceso dalle 5 alle 9 ore al giorno, è già stato spento (il 7 marzo nella Zona A, il 23 marzo nelle Zone B e C).
Carburanti, prezzi benzina e gasolio in aumento oggi in Italia
Prezzi praticati in aumento sulla rete carburanti, in particolare sulla benzina. Quanto alle quotazioni internazionali, ieri il diesel è tornato a crescere.