Le INFO News del giorno – 9 febbraio 2023 Sera
Giornale INFO chiude la selezione di notizie odierne con questa edizione serale.
In Siria bambini riemergono dalle macerie grazie ai Caschi bianchi
Bambini che riemergono salvi dalle macerie dopo più di 80 ore dal devastante terremoto che ha colpito Turchia a Siria. Le immagini sono state condivise sui social dalla protezione civile siriana, i cosiddetti Caschi bianchi (The White Helmets). Si vedono un bimbo e una bimba insieme ai suoi fratelli che vengono salvati dalle macerie che li avevano sotterrati. Il bilancio delle vittime, solo in Siria, è salito a quasi 2000 morti e 3000 feriti, e le operazioni di ricerca e soccorso sono sempre più difficili a più di 83 ore dal violento terremoto che ha colpito la regione.
Cospito resta al 41-bis, il ministro Nordio respinge la richiesta di revoca
Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, con un provvedimento articolato ha respinto la richiesta di revoca del regime speciale di detenzione di cui all’articolo 41bis dell’ordinamento penitenziario, presentata dall’avvocato del detenuto Alfredo Cospito. Lo comunica il ministero.
Sanremo, nella terza serata sul palco anche i Maneskin
Giro di boa per il 73esimo Festival di Sanremo. Questa sera l’ordine di uscita vedrà sul palco: Paola e Chiara, Mara Sattei, Rosa Chemical, Gianluca Grignani, Levante, Tananai, Lazza, LDA, Madame, Ultimo, Elodie, Mr. Rain e Giorgia. E ancora: Colla Zio, Marco Mengoni, Colapesce e DiMartino, Coma Cose, Leo Gassmann, I Cugini di Campagna, Olly, Anna Oxa, Articolo 31, Ariete, Sethu, Shari, gIANMARIA, Modà e Will. Ospiti della serata saranno i Måneskin con Tom Morello.
Paola Egonu: “L’Italia è un paese razzista che sta migliorando”
“Non ho mai abbandonato l’Italia. Ho deciso di andare in Turchia per crescere. Sul fatto di tornare a giocare in Nazionale sto metabolizzando tutto. Se ci dovesse essere la possibilità sì, tornerei”. Così Paola Egonu a poche ore dal debutto come co-conduttrice al Festival di Sanremo 2023. Affiancherà Amadeus e Gianni Morandi dopo Chiara Ferragni e Francesca Fagnani. “Sono emozionatissima, ancora non ci credo. Non vedo l’ora”, dice la pallavolista che porterà “un monologo in cui mi racconto”, completamente scritto da lei.
Paola e Chiara sono tornate: ecco il tutorial per ballare ‘Furore’
Sono state due icone degli Anni 90, la loro assenza si è fatta sentire. Fino a ieri sera, quando sono tornate sul palco del Festival di Sanremo con la loro ‘Furore‘ con tanto di annesso ballettino. Archiviati tutti i dissidi, ora sono tornate fianco a fianco, anche sul palco. Una serie di movenze di braccia e gambe che ricorda tanto quando le due sorelle Iezzi si esibivano sul palco del Festivalbar con ‘Vamos a bailar‘. Ecco quindi che visitando il canale ufficiale del Festival di Sanremo ci si potrà allenare grazie a un video appositamente dedicato.
Fonte: Agenzia DIRE – www.dire.it