Le info news di oggi – 19 agosto 2023 (sera)
Verona, giovane turista muore dopo un tuffo nel lago di Garda
Morta una giovane turista che si è tuffata nel lago di Garda. La tragedia questo pomeriggio nelle acque davanti alla località Corno nel Comune di Garda sulla sponda veronese del Benaco. A soccorrerla la Guardia costiera di Salò, intervenuta dopo che la ragazza non è stata vista più vista tornare in spiaggia. Il mezzo della Guarda costiera ha recuperato la donna, ma sono stati inutili i tentativi dei soccorritori del 118 di rianimarla: non hanno potuto far altro che accertare il decesso.
Pavia, prende a calci porta a vetri dopo lite: si taglia e muore dissanguato
E’ morto dissanguato dopo aver preso a calci il portone a vetri di un palazzo in via Rosselli, a Voghera, nel pavese. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri a un 36enne di origine nigeriana, regolare sul territorio nazionale.
Stando alle ricostruzioni degli investigatori, sembrerebbe che l’uomo abbia litigato al citofono con un’amica residente nello stabile di via Rosselli. Durante la lite, preso da uno scatto d’ira, avrebbe sferrato un calcio violentissimo al vetro del portone condominiale, rompendola. Sembra che si sia lesionato all’arteria femorale.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Voghera, a seguito di un primo intervento della polizia locale e i soccorritori del 118, che lo hanno trasportato immediatamente al pronto soccorso dell’ospedale civile di Voghera. I medici, però, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Giallo a Trivolzio: scomparso da giorni, trovato morto in casa di un’amica
Era scomparso nel pomeriggio di giovedì 17 agosto da Motta Visconti, comune dell’hinterland milanese, dopo essersi allontanato da casa con l’auto. Di lui, un uomo di 44 anni, anche i familiari avevano perso le tracce, tanto che la sorella aveva lanciato un appello sui social per ritrovarlo, ma nel pomeriggio di ieri il suo corpo, senza vita, è stato trovato nell’appartamento di un’amica a Trivolzio, nel pavese.
Sul caso stanno indagando i carabinieri di Pavia. Che cosa sia successo all’uomo non è ancora chiaro e gli investigatori mantengono uno stretto riserbo sulle possibili cause della morte. Si dovranno attendere gli esiti dell’autopsia e degli esami scientifici.
Meeting: da Mattarella al Governo, la capitale politica si sposta a Rimini
Per una settimana, dal 20 al 25 agosto, con il Presidente della Repubblica e quasi tutti i ministri, imprenditori e sindacalisti, esponenti del mondo culturale e religioso.
La presenza del Capo dello Stato, nel giorno di chiusura dei lavori, apporrà il timbro finale sull’appuntamento che tradizionalmente, ogni estate alla fine di agosto, segna di fatto lo spostamento della capitale politica ed economica del Paese da Roma a Rimini dove, da domani a venerdì, si svolgerà nei padiglioni della Fiera la 44esima edizione del ‘Meeting’ che vedrà arrivare sulla riviera romagnola, con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, anche quasi tutti i ministri oltre a leader industriali e sindacali ed esponenti del mondo sociale e civile, culturale e religioso.
I campioni d’Italia aprono la Serie A 2023-2024 con una vittoria in rimonta
Il Napoli vince per 3-1 in rimonta sul campo del Frosinone nell’anticipo in calendario per la prima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. I campioni d’Italia, in svantaggio per il rigore trasformato da Harroui, ribalta la situazione nel primo tempo con le reti di Politano e Osimhen. Nel finale, l’attaccante nigeriano firma la doppietta personale e completa il tris azzurro.
Jacobs in semifinale 100 metri ai Mondiali di atletica leggera
Marcell Jacobs a fatica in semifinale nei 100 metri ai Mondiali di atletica leggera di Budapest 2023. L’azzurro, campione olimpico in carica, è terzo nella sua batteria con il tempo di 10”15: il piazzamento vale il passaggio del turno. Eliminato invece Samuele Ceccarelli, che nella sua batteria rimane in corsa per 50 metri prima di perdere nettamente terreno. Domani le semifinali e la finale.
Fonte: adnkronos
Per ulteriori notizie, clicca qui. Per seguire gli aggiornamenti dalla pagina Facebook, clicca qui.
Last Updated on 19 Agosto 2023 by Autore P