Bluegreen Sporting Club Rocca Priora: lo sport in prima linea per ripartire in sicurezza
Ripartire e farlo al più presto: questo è l’auspicio di tutti, anche dei titolari dei centri sportivi che in questo periodo, come tutte le attività, sono chiuse e con poche prospettive future.
In questa fase di incertezza, Massimo Cimini, dirigente e responsabile dei rapporti istituzionali della Società Sportiva Dilettantistica Bluegreen Sporting Club, e gestore dell’omonimo impianto sportivo comunale di Rocca Priora, sta promuovendo un’iniziativa concreta per favorire una rapida ripresa di tutti i settori.
“Lo sport è passione, ma anche benessere fisico e mentale, per questo vogliamo promuovere questa campagna di sensibilizzazione e distribuzione gratuita di mascherine e presidi igienico sanitari a favore degli istituti scolastici del territorio.
La nostra attenzione verso i giovani ci impone il dovere di preservare la loro salute, e vogliamo farlo insieme alle attività produttive del territorio, che insieme a noi, stanno vivendo questa fase di incertezza“.
L’iniziativa, quindi, vuole consolidare quel rapporto tra scuola, sport e aziende locali, necessario per sviluppare la sicurezza in cui crescere ragazzi, ispirati a valori importanti come quello dello sport.
Ne è convinto Massimo Cimini, da tempo impegnato tra i giovani e nel mondo dello sport, e che è in passato ha già rivestito il ruolo di Consigliere al Municipio XII Eur – Delegato allo Sport, ex collaboratore prima e consulente poi del network di centri sportivi Dabliu ed Heaven Group di Roma. Per lui una nuova avventura sta per iniziare come gestore del T – Bar, che sarà uno spazio dedicato a Lounge Bar & Gym Space a Lanuvio, la cui inaugurazione è prevista per il prossimo giugno 2020.
Abbiamo raggiunto Massimo Cimini al telefono per chiedergli come sta andando questa iniziativa che vedrà coinvolti, in un unico intento, scuole e enti del territorio.
“Lavoriamo in un’ottica futura per contribuire a una ripresa veloce dei Castelli Romani guardando al nuovo anno scolastico e sportivo 2020/21, con una iniziativa alla quale hanno aderito l’I.C. Lariano e l’Istituto Paritario Virgo Fidelis di Grottaferrata“.
“Auspichiamo anche la partecipazione del maggior numero possibile di imprenditori e gestori di centri sportivi ma non solo” prosegue Cimini. “Confidiamo anche nel supporto dei sindaci dei vari comuni coinvolti.
Cavalcare facili slogan è semplice, dobbiamo metterci però concretamente tutti in gioco e insieme, tornare ad una più sana e consapevole normalità“.
Anche noi, come INFO, vogliamo fare la nostra parte. Per questo continueremo a seguire, per contribuire allo sviluppo di questa iniziativa che ci sentiamo di condividere. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati!