Maccarese, il lungo week-end di ferragosto al Baubeach

Maccarese, il lungo week-end di ferragosto al Baubeach

Maccarese – Baubeach®, la prima spiaggia per cani liberi e felici d’Italia, si prepara a celebrare il lungo week-end di Ferragosto con una serie di eventi e attività dedicate agli amici a quattro zampe e ai loro compagni umani. Situata a Maccarese, questa spiaggia è nota per la sua offerta variegata, che spazia dai giochi alle attività artistiche, passando per la formazione e le degustazioni.

La settimana di Ferragosto sarà ricca di iniziative, a partire dalla giornata clou del 15 agosto, quando si terrà “Cani senza frontiere”. Questa gara vedrà i partecipanti, insieme ai loro cani, cimentarsi in diverse prove per conquistare premi, mettendo in risalto la collaborazione e l’affiatamento tra umano e animale. In seguito, si svolgerà la sfilata “Come due gocce d’acqua”, un evento che metterà in luce le somiglianze comportamentali tra cani e umani, celebrando l’empatia che caratterizza questo speciale legame.

Il 16 agosto, l’attenzione si sposterà sulla cura e il benessere, con un incontro dedicato all’ayurveda. La specialista Maria Rita Materassi terrà un workshop sugli oli essenziali, spiegando come questi possano essere utilizzati anche per il benessere dei cani.

Il 17 agosto sarà invece la giornata dedicata ai giochi acquatici, che coinvolgeranno sia i cani che i loro padroni in attività divertenti e rinfrescanti. Durante la giornata, l’équipe della spiaggia sarà a disposizione per presentare i nuovi corsi di formazione di dog management, in programma per l’autunno. Questi corsi mirano a formare una nuova figura professionale specializzata in etologia relazionale all’interno di strutture dog-friendly.

Domenica 18 agosto, il protagonista sarà uno dei sensi più sviluppati nei cani: l’olfatto. L’aromaterapeuta Materassi e l’educatrice cinofila Cecilia Brincat terranno un incontro dedicato a questo senso, illustrando un percorso olfattivo creato su misura per i cani, frutto di studi esperienziali.

Durante tutto il week-end, l’artista Karen Thomas coordinerà la creazione del “Bosco delle emozioni”, un’installazione interattiva dove i visitatori potranno esprimere le proprie emozioni attraverso disegni realizzati in tempo reale. Questa iniziativa artistica, che sarà posizionata nel bosco sopra la spiaggia a partire dal 15 agosto, rappresenta simbolicamente lo spirito di comunità che caratterizza Baubeach®.

Saranno presenti in spiaggia anche associazioni a difesa dei cani abbandonati e da adottare. Inoltre, il punto di ristoro vegano, gestito da Rita Ghilardi e recentemente elogiato dal “Gambero Rosso”, offrirà un menu antispecista raffinato e creativo, arricchito dalla tradizionale cocomerata di Ferragosto.

Per maggiori informazioni, dettagli sulle modalità di accesso e il calendario completo delle iniziative, è possibile visitare il sito ufficiale: www.baubeach.net.

Baubeach® si trova a Maccarese, in via Praia a Mare snc, all’inizio del Lungomare a sud dell’abitato di Maccarese, guardando il mare a sinistra dello Stabilimento Rambla.

INFOLINE: +39 349 2696461 – info@baubeach.it

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 14 Agosto 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati