Marino, consegnate targhe alla memoria per Quirino Di Marco, Maria Teresa Bizzarri, Maurizio Vicini
Marino – Il Sindaco Carlo Colizza ha consegnato le targhe alla memoria de i dipendenti scomparsi in servizio prematuramente nei mesi scorsi a un passo dalla pensione.
Ad ottobre scorso il Covid ci ha strappato il collega Quirino di Marco , geometra assunto nel 1983 e ultimamente distaccato presso la Regione Lazio. Molto attivo nel volontariato è stato animatore della Protezione Civile Comunale.
A lui la RSU di Marino ha dedicato la poesia di Fernando Pessoa “La morte è la curva della strada, morire è solo non essere visto. Se ascolto, sento i tuoi passi esistere come io esisto, La terra è fatta di cielo. Non ha nido la menzogna. Mai nessuno s’è smarrito. Tutto è verità e passaggio”.
Alla vedova Teresa ancora molto provata il Sindaco ha rivolto parole di conforto consegnando nelle sue mani la targa che ricorda il dipendente scomparso.
Ai primi di Marzo 2021 se n’è andata dopo una breve e intensa malattia Maria Teresa Bizzarri, per molti anni in servizio presso la Ragioneria dell’Ente, poi distaccata presso l’allora Provincia di Roma e infine impiegata nella sede distaccata di Frattocchie per conto della Polizia Locale.
La targa è stata consegnata al figlio Adriano che ha avuto parole molto belle nei confronti del nostro Ente: “La grandezza di un piccolo gesto sta nel cuore che si mette nel farlo. Il vostro calore in questo triste moment o ne è la conferma. Per 40 anni oltre che colleghi siete stati la sua seconda famiglia. Sono sicuro che vi porterà nel cuore con grande affetto e stima!”.
E il 13 marzo scorso ci sono stati i funerali di Maurizio Vicini, anche lui deceduto nell’arco di un a settimana dopo un’operazione d’urgenza dalla quale non si è più ripreso. Maurizio ha prestato servizio a lungo tra i Messi Comunali per poi passare al Protocollo Generale e chiudere la carriera lavorativa anche lui presso il Comando di Polizia Locale.
La targa è stata consegnata ai fratelli Gianni e Giulio. “Avremmo tanto voluto consegnare le consuete pergamene che si danno a chi termina il proprio percorso lavorativo e va in pensione – ha dichiarato il Sindaco Carlo Colizza – ma il Covid e altre cause ce lo hanno impedito. Salutiamo ancora con affetto quanti ci hanno lasciato prematuramente e i loro parenti e a tutti diciamo: Non molliamo. Insieme ce la possiamo fare!“
Last Updated on 25 Maggio 2021 by Redazione 2