Marino, continua l’erogazione dei contributi per gli affitti. Previste fino a 5 mensilità per un massimo di 2000 euro
Il Comune di Marino ha oggi decretato che continuerà l’erogazione dei contributi per i canoni di locazione, destinati alle famiglie in difficoltà. Lo ha reso noto il Comune stesso attraverso un comunicato stampa.
Basta essere residente da almeno un anno nel Comune di Marino, aver stipulato un contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato dal richiedente che vi risiede ed avere un ISEE ordinario del nucleo famigliare fino a 18.000 €, per ottenere un contributo fino a 5 mensilità del canone dichiarato fino ad un limite complessivo di 2000 euro, che verrà versato esclusivamente sul conto corrente dell’affittuario.
“Il periodo difficile che stanno vivendo numerose famiglie del nostro territorio ci induce ad intraprendere soluzioni concrete e tangibili a favore del benessere di comunità, nostro obiettivo primario dal 2016 ad oggi”, dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Barbara Cerro. “Con questa ennesima iniziativa messa in campo con più di 530.000 € di fondi comunali, vogliamo far capire alle persone quanto ci teniamo alla qualità della loro vita, dono prezioso e ineludibile che come amministratori abbiamo il compito di proteggere e preservare”.
Il periodo di presentazione della domanda per accedere al contributo va dal 1° al 20 luglio 2021 all’indirizzo mail protocollo@pec.comune.marino.rm.it.
Per maggiori dettagli sia dell’avviso pubblico che del modulo per la domanda del contributo, si può consultare il seguente link: https://www.comune.marino.rm.gov.it/articolo/concessione-contributi-integrativi-Pagamento-canoni-locazione-anno-2021