Marino, corrette modalità di raccolta e smaltimento dei rifiuti

Marino, corrette modalità di raccolta e smaltimento dei rifiuti

“Una corretta raccolta differenziata è un obbligo e ancor più un dovere morale a tutela di tutta la collettività, dei nostri operatori e di quelli che lavorano negli impianti di trattamento dove conferiamo i nostri rifiuti” scrive la Multiservizi dei Castelli di Marino.

“Se non sei positivo al tampone e non sei in quarantena, fai la raccolta differenziata e conferisci i rifiuti secondo le consuete modalità rispettando i calendari. Le mascherine protettive, i guanti e i fazzoletti di carta usa e getta devono essere conferite nell’indifferenziato. Si ricorda che è vietato l’abbandono dei rifiuti”.

“Se Sei positivo al tampone o in quarantena, devi interrompere la raccolta differenziata. Tutti i rifiuti domestici, indipendentemente dalla loro natura, includendo fazzoletti, rotoli di carta, teli monouso, mascherine e guanti, devono essere considerati indifferenziati e pertanto raccolti e conferiti insieme”.

“Per la raccolta dovranno essere utilizzati almeno due sacchetti uno dentro l’altro o più di due se poco resistenti, lo scopo è di evitare rotture accidentali”.

“Utilizzare, se possibile, un contenitore a pedale, chiudere i sacchetti con legacci o nastro adesivo avendo cura di utilizzare guanti monouso. Tenere in casa i rifiuti indifferenziati e consegnarli secondo la frequenza e la modalità dettata dalle nostre indicazioni. Provvederemo noi al ritiro a livello stradale”.

l servizio è attivo il martedì e il venerdì. I rifiuti dovranno essere esposti dalle ore 7 alle 8 e la raccolta avverrà dopo le ore 8 e fino alle 14.

Per attivare il servizio è necessario contattare i seguenti canali:
– 800154952
– 348.6351126
ecosportello@multiservizimarino.it

“Il contatto Whatsapp è destinato esclusivamente per l’attivazione del servizio ritiro rifiuti Covid. Invia un messaggio per essere richiamato”.

Last Updated on 31 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati