Marino, De Felice: “Basta alibi, i grillini rispondano del loro malgoverno”
Marino – “I pentastellati di Marino attraverso il loro giornalino web preferiscono tirare fuori i soliti fantasmi del passato anziché rispondere nel merito dei loro cinque anni di amministrazione” scrive Gabriella De Felice.
“Ho denunciato in maniera circostanziata il malgoverno grillino nella Capitale così come nella Città Metropolitana, dove, negli ultimi cinque anni non è stata messa in atto alcuna politica per la provincia di Roma, per i nostri Castelli Romani e si è faticato persino a garantire i servizi minimi in un ente sempre più allo sbando“.
“È un dato di fatto che le giunte M5S a Roma come a Marino ma pure a Guidonia, Pomezia e Ardea vedono i cittadini ormai stremati da anni di cattiva amministrazione. A Civitavecchia, Genzano, Anguillara e Nettuno sono stati invece mandati a casa da tempo dopo una disastrosa esperienza di governo. Si può dire o è lesa maestà? Si può aprire un discorso nel merito o bisogna sempre tirare la palla in tribuna? Vorrei discutere di questo con gli amici grillini. Ma loro preferiscono buttarla in politica, anzi in caciara, tirando sempre fuori ex sindaci del passato e il loro giustizialismo d’accatto. Con una cultura giacobina che non ci appartiene. Pensano di poter giustificare i loro cinque anni di nulla, senza rispondere davanti ai cittadini della loro amministrazione fallimentare. Un trucco che, però, non può funzionare“.
“È chiaro che Colizza dev’essersi abituato vivacchiare sul velluto, con una opposizione fin troppo quieta. Adesso, però, è tempo di cominciare a dire le cose come davvero stanno e di farlo da una zona chiara del campo politico, da un’area di centrodestra finalmente capace di ritrovare una sua identità anche grazie alla stagione di nuovo fermento che stiamo vivendo grazie alla nuova classe dirigente che qui si sta formando”.
“Il progetto civico Marino 2030 vuole servire proprio a questo: a educare e far crescere la futura area moderata, quegli amministratori civici che porteranno al servizio della città le migliori energie capaci di andare oltre i partiti e facendo in modo che ciascuno possa dire la sua, partecipando al processo amministrativo. Sono sicura che i partiti del centrodestra lo capiranno. Ecco, io mi sono candidata a sindaco proprio per aprire un discorso nel merito di tutti questi temi. Sono qui. A disposizione della nostra comunità. Ci metto la faccia ogni giorno con i cittadini e con chi mi sostiene e vorrà sostenere il nostro progetto” conclude Gabriella De Felice.