Marino: Domenica 18 settembre arriva la terza edizione del Premio Città di Marino
Marino – Domenica torna il Premio Città di Marino. Il Comitato provinciale di OPES Roma e la Pro Loco di Boville conferiranno il Premio al sindaco Cecchi, agli atleti Zanni, Di Giulio e Battistoni e al giornalista Paoli.
Il 18 settembre, dalle ore 18, presso il Parco della Pace – Cava dei Selci – si terrà la terza edizione dell’evento.
Il rinomato riconoscimento verrà assegnato a: Stefano Cecchi, sindaco della città ospitante l’evento, Leonardo Zanni, motociclista, Gabriele di Giulio, tiratore, Alessandro Paoli, giornalista sportivo, e Roberta Battistoni, ginnasta. I premiati si sono distinti per meriti sportivi, umani, sociali e culturali.
A Stefano Cecchi, sindaco di Marino, viene riconosciuto l’impegno costante nella valorizzazione delle attività sportive sul territorio e la grande partecipazione nel supportare le realtà che ogni giorno investono nella formazione e nel trasferimento di virtù alle atlete e agli atleti.
Leonardo Zanni riceve il premio per la sua carriera da motociclista. Il pilota azzurro, soprannominato La Pulce, è uno dei simboli del talento della città. Classe 2008, già conta un palmares di tutto rispetto.
Gabriele di Giulio, diciannovenne di Frattocchie, ha dimostrato di essere uno sportivo a tutto tondo. Grande concentrazione e passione: questi i due ingredienti che fanno di lui un campione. Lo scorso 31 luglio, il tiratore specializzato nello skeet è salito sul gradino più alto del podio al Gran Premio Internazionale Giovani di Porpetto.
Alessandro Paoli, giornalista sportivo e speaker radiofonico, è un perfetto narratore delle realtà calcistiche e dello sport e dell’agonismo in generale. E si appresta per questo a essere uno dei premiati di questa edizione.
Roberta Battistoni, giovane atleta paralimpica, si è distinta per la sua grande tenacia e per i risultati sportivi raggiunti negli ultimi anni. Non solo ginnasta, Battistoni pratica a livelli altissimi anche il judo.
L’intento del Premio Città di Marino è dare conto del grande valore dello sport.
Inoltre, si vuole evidenziare il lavoro costante delle associazioni, delle società sportive dilettantesche sul territorio e di tutte le atlete e gli atleti che ne fanno parte.
Quest’anno poi per le realtà coinvolte assume un significato ancora diverso: quello di una ripartenza vera e propria dopo aver fronteggiato le criticità legate all’emergenza sanitaria.