Marino, Festa Albero dedicato a donne vittime violenza

Marino, Festa Albero dedicato a donne vittime violenza

Marino – Domenica 1 dicembre, il Circolo Legambiente Appia Sud “Il Riccio” APS celebra la Festa dell’Albero, dedicando la giornata alla memoria di Annamaria Ascolese. L’evento si svolgerà presso il punto informativo del Parco Regionale dell’Appia Antica a Santa Maria delle Mole (Marino), a partire dalle ore 10.

Durante la manifestazione sarà piantumata una rosa canina, simbolo di rinascita e speranza, per dire no alla violenza sulle donne. L’iniziativa si inserisce nella 29ª edizione della Festa dell’Albero, storica campagna nazionale di Legambiente, celebrata dal 21 al 24 novembre in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi.

Ogni anno, grazie all’impegno di volontari, associazioni, scuole e amministrazioni, questa campagna dà vita a centinaia di eventi e piantumazioni in tutta Italia. Sebbene in lieve ritardo rispetto alle date ufficiali, il Circolo Legambiente Appia Sud “Il Riccio” parteciperà con una giornata di riflessione e azione per il territorio.

In questa occasione verranno inaugurate una bacheca informativa e una buca delle lettere pubblica per dare voce e supporto alle donne della comunità locale.

L’appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza, che è invitata a partecipare attivamente a questa iniziativa di grande valore sociale e ambientale.

Punto informativo Parco Regionale dell’Appia Antica, Santa Maria delle Mole (Marino)
Domenica 1 dicembre, ore 10

Un piccolo gesto per l’ambiente, un grande segnale di solidarietà e consapevolezza.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 30 Novembre 2024 by Autore A

Autore A

error: Tutti i diritti riservati