Marino, Fratelli d’Italia propone l’istituzione del Consiglio Comunale dei Giovani
Marino – “Le nuove generazioni sono quelle che più di tutti stanno patendo questo interminabile periodo di pandemia. Una sofferenza che si aggiunge alla già ampia frattura esistente tra istituzioni e giovani negli ultimi anni.
Per questo come gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, insieme al collega Fabrizio De Santis, abbiamo inteso presentare al Consiglio Comunale una mozione che intende istituire anche nella nostra città il Consiglio Comunale dei Giovani, così come previsto dallo Statuto della nostra assemblea cittadina”.
A dichiararlo è il capogruppo del partito di Giorgia Meloni a Palazzo Colonna Simone Del Mastro, che aggiunge: “Una proposta che mettiamo a disposizione di tutti, come gesto di attenzione verso le istanze dei ragazzi e delle ragazze che vivono il territorio e intendono impegnarsi in prima persona per dare il proprio contributo di idee e proposte.
Se in questo momento storico si sente l’esigenza di ricucire gli strappi del tessuto sociale, anche nelle comunità locali, riteniamo utile chiamare alla partecipazione anche chi oggi è, o si sente, escluso dal processo decisionale”. Conclude Del Mastro.
Last Updated on 11 Gennaio 2022 by