Marino, gli auguri di Natale del Sindaco Colizza

Marino, gli auguri di Natale del Sindaco Colizza

Ecco il messaggio di auguri di Buon Natale e Felice 2021 da parte del Sindaco di Marino Carlo Colizza.

Buongiorno e Buon Natale. Questo è un Natale diverso, lo sappiamo. Un Natale dove l’abbraccio fisico è sostituito da altro e abbiamo scelto il tema del sentirci legati con dei nastri perché sono il simbolo di quei legami, spesso invisibili, che in realtà legano tutti noi e sono poi quel filo di emozioni, di affetti e di riconoscimento dell’altro come persona, che fanno sì che esista una Comunità“.

Un abbraccio come un gesto fisico è vuoto se manca di un’emozione, dell’affetto, dell’amore. È un Natale particolare lo sappiamo, ma allo stesso tempo sappiamo quanto, come comunità, siamo forti e quanto quei nastri che abbiamo legato con altre città d’Italia testimoniano qualcosa di molto più grande“.

Nessuno è solo, siamo insieme e insieme possiamo far sentire la vicinanza a tante persone che oggi si sentono sole. Non è un giorno per sentirsi soli: è un giorno per ricordare, per sentire una comunità che magari non si toccherà a livello fisico, ma sicuramente a livello emotivo, a livello affettivo ed empatico e che vive questi momenti importanti tutti insieme“.

Il Natale oggi è sicuramente una dimensione più intima, più personale, ma questo non impedirà e non impedisce una condivisione a tutto tondo con chi ci è intorno e anche con chi oggi non ci vedrà fisicamente. Allora, a tutta la comunità della Città di Marino va l’augurio di un sereno Natale e di un Natale che sia sempre un momento di analisi e di rinascita“.

Dobbiamo trarre forza e speranza da tutti quei segni che come comunità riusciamo a dare nonostante ciò che ci accade intorno. Restiamo umani, perché siamo persone, non dimentichiamoci dell’altro e se non ci possiamo abbracciare, quello che possiamo fare è sorridere a qualcuno, che non è solo un gesto vuoto, ma un aiuto a chi è in difficoltà“.

È un Natale che si sente nel cuore e la grande sfida è proprio quella: riconoscere dentro di noi e gli altri. E in questa giornata, in cui celebriamo questo momento di grande intimità, va il saluto rispettoso e l’abbraccio affettuoso, ma soprattutto la vicinanza e il cordoglio a chi ha perso qualcuno in questo anno così difficile e così duro“.

L’omaggio credo che ognuno di noi lo farà per le persone che oggi non ci sono più. Come Sindaco, mi sento di dirvi, è un motivo per stare ancora più vicini, per ricordare gli insegnamenti, gli affetti e i sorrisi, per far si che la parte migliore di noi sia a disposizione dell’altro, perché ogni giorno della vita è prezioso e gli effetti hanno una loro importanza capitale. Sono sicuro che tutti abbiamo imparato tanto e che questi affetti non debbano essere apprezzati soltanto nel momento in cui non ci sono più. Curiamoli e curiamo noi stessi“.

Auguri affinché questo sia l’ultimo dei momenti brutti di distanza, ma che in realtà sia un momento in cui la vicinanza spirituale dell’essere umano con l’altro sia un valore da riscoprire e che tutti noi possiamo riabbracciare. Nessuno resterà solo nessuno e nessuno è solo. Tanti auguri perché questo sia un momento ulteriormente di crescita per tutti noi e che il calore non abbandoni mai i nostri cuori, restiamo umani“.

Last Updated on 12 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati