Marino, ieri l’evento “Diamo un calcio alla droga” con la Croce Rossa e la fondazione Villa Maraini

Marino, ieri l’evento “Diamo un calcio alla droga” con la Croce Rossa e la fondazione Villa Maraini

Marino (Rm) – Pubblichiamo il post Facebook del comitato Colli Albani di Croce Rossa italiana, che racconta della giornata di ieri, “Diamo un calcio alla droga”. la giornata si è svolta in due fasi: la prima presso la sala consiliare del palazzo Colonna, dove sono intervenuti diversi personaggi del mondo della politica e del sociale per fare luce e sensibilizzare sul problema delle tossicodipendenze. Ci si è poi spostati allo stadio comunale Domenico Croce dove le rappresentanze di Carabinieri, Vigili del fuoco, Villa Maraini e altre si sono sfidate nel torneo di calcio A5.

Il post:

Si è svolto ieri l’evento “Diamo un calcio alla droga”, patrocinato ed organizzato dal Comune di Marino al quale hanno partecipato il Comitato CRI Colli Albani e la Fondazione Villa Maraini Croce Rossa Italiana – Italian Red Cross.
L’iniziativa si è svolta sabato 17 settembre dalle ore 09:30 con il convegno nella Sala Consigliare di Palazzo Colonna durante il quale è intervenuto il Sindaco del Comune di Marino Stefano Cecchi @stefanocecchi_official , l’assessore allo Sport e Servizi Sociali Sabrina Minnucci e Massimo Barra, fondatore di Villa Maraini CRI @villamaraini_cri del Manifesto politico “Rome Consensus 2.0, per una nuova politica umanitaria sulle droghe” @rome_consensus_2.0

Il Rome Consensus 2.0 è un appello lanciato da parte di esperti, leader del settore e Società Civile rivolto a tutti i governi per compiere passi chiari e urgenti sul problema delle tossicodipendenze a tutela dei diritti e della salute di chi soffre di dipendenze patologiche. Un appello che propone soluzioni pragmatiche, replicabili, basate sulle evidenze scientifiche in grado di gestire con maggior umanità ed efficacia i trend crescenti di abuso di sostanze, promuovendo l’accesso alle cure ed i programmi di riduzione del danno.
Alle ore 11:30 c’è stato il fischio di inizio del Torneo di Calcio A5 presso lo Stadio Comunale Domenico Fiore che ha visto in campo le rappresentanze di Laboratorio Rinascita, Carabinieri, CRI Colli Albani, U.S. Lepanto, Vigili del Fuoco e Villa Maraini.
Complimenti alla squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Roma che si è aggiudicata il primo posto!
“.

grafiche aprile

Last Updated on 18 Settembre 2022 by Redazione 2

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati