Marino, il 18 Agosto il Consiglio Comunale per approvare il PUCG da seguire online
Marino – Il 18 Agosto alle 15:00 si svolgerà il consiglio comunale e sarà possibile seguirlo in streaming.
L’oggetto di questo consiglio sarà l’approvazione del Piano Urbanistico Comunale Generale, che nasce da anni di lavoro svolto su vari livelli con il Ministero e con la Regione.
L’obiettivo è tutelare il paesaggio e del territorio, come è stato fatto, ad esempio, con l’ampliamento del Parco dei Castelli Romani.
Marino è il secondo comune del Lazio a portare a termine questo piano urbanistico, uno strumento innovativo che potrà essere d’esempio per gli altri comuni.
I pilastri su cui si fonda questo piano sono quello della sostenibilità e quello della valorizzazione dei beni territoriali, potenzialità che sono state precedentemente trascurate.
Inoltre cerca di dare una risposta anche alle domande pratiche dei cittadini, come quelle riguardanti l’edilizia.
A questo piano hanno lavorato i progettisti, gli uffici, la dirigenza e tanti altri che hanno collaborato, come alcune associazioni che si occupano della protezione del territorio.
“Approviamo il Piano Urbanistico Comunale, primi nel Lazio, mettiamo la parola fine alla speculazione edilizia, tuteliamo il paesaggio e la qualità della vita dei cittadini.”
Lo comunica Andrea Trinca in un video sulla pagina del Movimento 5 Stelle di Marino.