Marino, il centro anziani Frattocchie rinnova il suo invito a tutti per le attività del 10 settembre
Marino (Rm) – Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa del centro anziani Frattocchie di Marino dove si invitano tutti, giovani e meno giovani, a prendere parte alle attività “Burraco e Scacchi al parco”. Nella seconda parte del testo, si ricorda la situazione del centro, in attesa del perfezionamento della convenzione, firmata alcuni mesi fa.
Il comunicato:
“Dopo la partecipazione al primo appuntamento sabato scorso, si rinnova per sabato 10 settembre l’invito ad anziani, maturi e giovani presso il Parco Sassone a Frattocchie, via Appia Vecchia Sede, per le attività del Centro Anziani Frattocchie di Marino guidato dal Presidente Claudio Bornaccioni.
‘Anche sabato 10 settembre a partire dalle 17 il Centro Anziani Frattocchie di Marino vi aspetta al Parco Sassone per il ‘Burraco e Scacchi al Parco’ precisano il Presidente Claudio Bornaccioni e la Vicepresidente Alba Violetta La Bruna.
Il Centro Anziani Frattocchie di Marino è da tempo in attesa del perfezionamento della Convenzione firmata 10 mesi da dal Comune di Marino che prevede la consegna delle chiavi dei locali di Via Nettunense Vecchia oggi occupati in modo illegittimo, perché senza Convenzione.
In una precedente comunicazione i Dirigenti del Centro Anziani Frattocchie di Marino avevano informato dell’avvio da parte dello stesso Centro di una procedura alla Camera di Media Conciliazione del Tribunale di Velletri contro il Comune di Marino. Tale ‘Conciliazione’ dovrebbe muovere i primi passi con il primo appuntamento del 15 settembre prossimo in cui la Camera del Tribunale ha convocato le due parti interessate con i rispettivi legali. Il Presidente Bornaccioni ha, inoltre, informato i soci che il Comune di Marino avrebbe archiviato la procedura di revoca della Convenzione con il Centro, procedura avviata a gennaio scorso e mai portata a termine dal Comune“.