Marino, il quartiere Vascarelle in festa per San Giuseppe. Dedicato a Enrico Iozzi il torneo di calcio A5
Marino – È giunta alla sua 46^ edizione la Festa di San Giuseppe artigiano, patrono della famiglia e del lavoro, promossa dal Comitato di Quartiere Vascarelle con il patrocinio del Comune di Marino.
L’evento si svolgerà nel prossimo fine settimana sabato 8 e domenica 9 ottobre, in Piazza Europa e avrà come punto di riferimento la statua del Santo che venne collocata lì negli anni Settanta.
Ricco di iniziative è il calendario dei festeggiamenti che si apre sabato pomeriggio, a partire dalle ore 17:00, con l’esibizione dei campioni italiani di pattinaggio in linea freestyle e con il torneo di calcio A5 che si disputerà nel campo sportivo di Via Rosa Venerini. Il torneo è dedicato alla memoria di Enrico Iozzi, storico presidente del Comitato, che è stato per anni il punto di riferimento e la pietra miliare per i residenti del quartiere Vascarelle. In serata seguirà la premiazione del torneo e lo spettacolo musicale dell’orchestra di Gabriele Dezi e la Nostop Band.
Domenica, subito dopo la benedizione e preghiera a San Giuseppe con il parroco Don Faustino Cancel, è previsto un raduno di auto d’epoca, l’aperitivo in giardino e, alle 16:30 l’esibizione della banda folcloristica “Volemose Bene” preceduta dagli sbandieratori de “Lo Scudo di Lepanto”. Dalle 17:00 in poi apertura dello stand enogastronomico con i prodotti tipici del territorio e, a seguire, esibizioni di arti marziali, cabaret e spettacolo musicale con “I senza nome”.
“Il nostro territorio è ricco di tradizioni – ha sottolineato l’Assessore alla Cultura Pamela Muccini – Questa Amministrazione ha fin da subito evidenziato l’importanza di portarle avanti e valorizzarle perché rappresentano la nostra identità. In questo, i Comitati di Quartiere svolgono un ruolo importante per la città, di aggregazione e di collaborazione”.
Last Updated on 7 Ottobre 2022 by Redazione 2