Marino, la società “Le Mole Calcio” e la Polizia di Stato per una serata di beneficenza
Di Flavia Caprini
Marino (Rm) – Il campo sportivo comunale di Santa Maria delle Mole Attilio Ferraris, ha ospitato lo scorso 11 settembre un nuovo evento di beneficenza. La Società Sportiva Le Mole Calcio insieme alla PolSoccer, una rappresentativa della Polizia di Stato, hanno giocato una partita in favore di Pasquale, un ragazzo che ha subito un grave incidente stradale il 26 luglio 2020. Da quel tragico giorno, Pasquale purtroppo si trova da due anni in uno stato di coma indotto dai sanitari per aiutarlo a sopravvivere. Il desiderio però di questo ragazzo è quello di tornare a “vivere”, ma per questo deve sottoporsi ad un percorso riabilitativo duraturo e dispendioso. La società le Mole Calcio in collaborazione con la PolSoccer, hanno realizzato una raccolta fondi a sostegno delle cure. Il risultato è stata una serata allegra di buon auspicio, alla quale hanno partecipato numerosi cittadini, intrattenuti anche da buona musica e da un buffet. Pe quanti non sono potuti intervenire, oggi è ancora possibile dare un contributo volontario alla causa di Pasquale presso il Bar del campo Ferraris, dove sono presenti i contenitori della raccolta fondi e si potranno ottenere maggiori informazioni. A supporto dell’evento spiccano le figure di Walter Ciccillo, (poliziotto e preparatore atletico) e Federico Scala (Allenatore della Società le Mole Calcio Categoria 2006).
Non è la prima manifestazione di raccolta fondi a cui partecipa la PolSoccer a favore di persone bisognose. Attraverso i valori dello sport hanno spesso fornito il loro sostegno nei confronti del prossimo. I membri della Polizia di Stato hanno infatti organizzato numerose serate di solidarietà tra le quali ricordiamo quelle a favore di: Nuove Frontiere Onlus, Associazione Donatori Midollo Osseo, Infanzia Ronald Mcdonald.
Tutti i ragazzi scesi in campo hanno dimostrato un importante senso civico, per questo motivo La Società le Mole Calcio si è ritenuta orgogliosa dei propri giocatori e onorata di aver collaborato con la PolSoccer alla causa di Pasquale. In futuro sicuramente ci saranno altre occasioni di collaborazione a favore di altre persone meno fortunate, sul territorio dei Castelli Romani ma non solo.
Last Updated on 14 Settembre 2022 by