Marino, lavori in corso per l’ampliamento della rete gas a Frattocchie
Marino – Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per l’ampliamento della rete di distribuzione del gas naturale a Frattocchie, lungo il tratto di via Appia Nuova in direzione Albano. L’intervento rappresenta un passo importante per l’estensione del servizio su tutto il territorio, colmando una mancanza che ancora interessa diverse aree della zona.
L’avvio del progetto è stato preceduto da un tavolo tecnico, tenutosi il 21 ottobre, a cui ha partecipato anche il Sindaco di Marino, Stefano Cecchi. La collaborazione tra le istituzioni coinvolte ha permesso di definire le priorità per un’infrastruttura strategica che migliorerà la qualità della vita dei residenti.
Il primo cittadino ha sottolineato l’importanza dell’intervento:
“Dopo Frattocchie stiamo lavorando per arrivare ad un ampliamento della rete che possa coprire quanto prima anche tutto il territorio che, ad oggi, è ancora manchevole di questo importante e necessario servizio. Auspichiamo che le procedure poste dal Comune di Roma, capofila del progetto distribuzione del gas naturale per ambiti territoriali minimi – ATEM ‘Roma 1 Città e impianto di Roma’, siano il più veloci possibili per poter dare presto altre risposte concrete ai bisogni dei cittadini”.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 20 Novembre 2024 by Autore P