Marino, lotta per i diritti dei lavoratori: l’incontro con lo scrittore Delio Fantasia e il suo libro

Marino, lotta per i diritti dei lavoratori: l’incontro con lo scrittore Delio Fantasia e il suo libro

Marino – Sabato 4 Maggio un incontro culturale ricco di riflessioni sociali e letterarie si è tenuto a Marino, dove è stato affrontato il tema dei diritti dei lavoratori e della denuncia delle morti sul lavoro. L’evento ha visto la partecipazione dello scrittore Delio Fantasia, autore del libro “Il segreto di Lorenzo. Testimone di omicidio sul lavoro“, che racconta storie ispirate a episodi di cronaca legati a incidenti sul lavoro.

Nel suo intervento, l’ autore ha messo in luce i pericoli e le criticità legate all’ambiente lavorativo, sottolineando l’importanza di una lotta organizzata per contrastare il sistema sfruttatore. L’evento ha incluso anche momenti musicali con Valerio Mattei “Saman” e il rapper Fra’ Sorrentino, che hanno proposto pezzi legati al tema dell’alienazione e della lotta per i diritti.

Lo scrittore Marco Onofrio ha offerto una lettura critica dell’opera di Fantasia, elogiandone lo stile e la capacità di affrontare temi di grande rilevanza sociale. L’evento ha ottenuto una risposta positiva da parte del pubblico, che si è mostrato sensibile alla necessità di ribellarsi contro le ingiustizie e di lottare per un cambiamento nel mondo del lavoro. Il libro di Fantasia verrà presto pubblicato e diffuso dalla casa editrice Acab Edizioni.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 7 Maggio 2024 by Autore P

Redazione

error: Tutti i diritti riservati