Marino, manifestazione in piazza San Barnaba il 30 maggio per i problemi logistici della sede del Liceo Artistico Mercuri di Marino
Marino – Si terrà il 30 maggio 2022 alle ore 10.00 in piazza San Barnaba una manifestazione per chiedere una soluzione i problemi logistici della sede del Liceo Artistico Mercuri di Marino.
La temporanea, anche se già lunga, chiusura dell’istituto sta creando da mesi grandi disagi a studenti e docenti. Questi sono costretti a sacrificare i loro standard di vivibilità e a fare scuola nei container.
Dato l’immobilismo dell’amministrazione sulla questione, sono state presentate dai cittadini, ragazzi, genitori e forze politiche, diverse soluzioni alternative, pur sempre temporanee, come l’ex mercato coperto di largo Oberdan o l’uso del piazzale oggi adibito a parcheggio pubblico di via Rosa Venerini.
Resta però necessaria una presa di posizione rapida che permetta la dislocazione delle aule temporanee in un sito che non metta in grave crisi la didattica, l’apprendimento degli studenti e la vita delle famiglie.