Marino, martedì 18 ottobre l’AIC (Associazione Italiana Cuochi) premia Eleonora Masella con le “5 Stelle d’Oro”
Marino (Rm) – Nuovi riconoscimenti per Chef Eleonora Masella, proprietaria del ristorante “La Credenza di Ele” a Marino Laziale (Roma).
L’AIC (Associazione Italiana Cuochi) ha deciso di conferirle il prestigioso premio “5 Stelle d’Oro della Cucina”. Assieme all’annuncio del premio – che la giovane professionista romana ritirerà in occasione della cerimonia prevista a Firenze, il 18 ottobre prossimo, all’Auditorium Santa Apollonia – arriva anche la nomina AIC a delegata regionale.
Un doppio obiettivo centrato in vista della sua partecipazione, quale unica esponente dell’eccellenza territoriale del Lazio, all’undicesima edizione della Settimana della Cucina Regionale Italiana in programma a San Paolo (Brasile) dal 24 al 30 ottobre 2022.
“Sono davvero felice”
“Sono davvero felice. In soli tre anni (due dei quali contraddistinti dall’epidemia di Covid-19) dall’apertura del ristorante – gestito e condotto con il marito Daniele Collu, responsabile dell’accoglienza e attento selezionatore della carta dei vini – ho raggiunto i primi traguardi che finalmente premiamo e ripagano dei tanti sacrifici fatti, nonché la dedizione costante profusa in questo magnifico – faticoso – lavoro. Ora è arrivato il momento di raccogliere le idee; concentrarsi sulle prossime sfide e non perdere mai di vista l’orizzonte. La strada da percorrere è ancora lunga”.
5 Stelle d’Oro della Cucina
Il premio “5 Stelle d’Oro della Cucina” – tra i più ambiti a livello nazionale – viene assegnato da AIC (Associazione Italiana Cuochi) in base alle capacità espresse dalla Chef – la qualità delle ricette, la preparazione dei piatti, l’originalità e l’eccellenza delle materie prime utilizzate – unitamente al curriculum professionale.
Delegata regionale AIC per il Lazio
“Mi aspetta anche un altro, importante compito: quello di delegata regionale AIC per Lazio. Nomina di cui vado molto fiera e per la quale assicurerò fin da adesso il massimo impegno. Tenacia e determinazione non mi mancano”.