Marino, nasce lo sportello telematico “Bonus in Comune”. Sarà attivo dal 1° luglio
Nasce a Marino lo sportello telematico “Bonus in Comune”, che sarà attivo a partire dal 1° luglio 2021. L’obiettivo del progetto è quello di coinvolgere prioritariamente i professionisti e le imprese locali.
Per consentire loro di poter partecipare come operatori economici alle attività che si attiveranno con l’apertura dello sportello, così pure per assistere i cittadini nell’applicazione dei bonus fiscali ai lavori edili e/o impiantistici necessari su immobili di cui posseggano diritti, sono stati ideati tre Focus Partecipativi di approfondimento, coordinati dall’Ing. Manuel Casalboni della rete contratto INTERSEC, a cui è affidata la gestione dello sportello comunale.
I tre incontri dal titolo “Rigenerazione del Patrimonio urbanistico – Bonus in Comune”, saranno fruibili sulla piattaforma Zoom, previo accreditamento, all’indirizzo partecipa@comune.marino.rm.it, entro e non oltre le 12 delle date indicate nel seguente calendario:
– 10 giugno 2021 ore 18: BONUS IN COMUNE – Il ruolo dei tecnici territoriali;
– 17 giugno 2021 ore 18: BONUS IN COMUNE – Il ruolo delle imprese locali;
– 24 giugno 2021 ore 18: BONUS IN COMUNE – Sostegno ai cittadini e ai condomini.
Prenderanno parte alle giornate il Sindaco di Marino Carlo Colizza, l’assessore all’Urbanistica Andrea Trinca, l’ing. Manuel Casalboni (rappresentante rete contratto INTERSEC), la dott.ssa Manuela Casalboni (amministratrice SEC S.r.l.s.), il dott. Stefano Zago (amministratore INTERPELLO S.r.l.s.).