Marino Pallavolo conquista la serie B dopo aver vinto i play off
Comunicato stampa Associazione sportiva Marino Pallavolo:
“Dopo un anno di difficoltà un campionato pieno di complicazioni, premiata la bravura e la tenacia dei ragazzi di Francesco Ronsini che hanno battuto per 3 a 1 il Green Volley nella finale dei play off disputata in campo neutro a Formello.
Una partita che alla vigilia vedeva favoriti i nostri avversari, si è trasformata per i Bulls in una schiacciante vittoria. Grazie alla migliore organizzazione di gioco e la grande concentrazione e determinazione espressa in campo.
I Bulls capitanati da Dario Barbetti hanno saputo esprimere una pallavolo di alto livello, che ha piegato i più esperti avversari che schieravano nelle loro fila ben quattro giocatori stranieri.
Una Vittoria netta e indiscussa, che dopo il fischio dell’arbitro si completa con la festosa esplosione di gioia dei tifosi. La felicità incontenibile e liberatoria dei ragazzi che in campo tanto avevano dato, e che vedevano realizzati i propri
sogni, il Marino è in Serie B.
Una squadra composta prevalentemente da giovanissimi cresciuti nel vivaio marinese riesce a raggiunge questo importante traguardo di un campionato nazionale, un quadro e di un insieme composto di capacità, emozioni e
sentimenti che lasciano un ricordo importante e durevole.
Una bella giornata non solo di sport che ricorderemo a lungo, il risultato di una promozione ottenuta con lungimiranza progettuale, con merito e sacrificio e tanta bravura.
Grande è la felicità ma forte è anche il rammarico per non aver potuto condividere questa gioia con il nostro amico presidente onorario della Marino pallavolo Gino Saltarelli che ci ha lasciato increduli giorno di Natale, a lui
dedichiamo la vittoria di questa campionato”.
“Un traguardo prestigioso quello conquistato dai Bulls – dichiara l’Assessore allo Sport Paola Tiberi – che rende onore all’impegno e alla passione messi in campo dagli atleti marinesi. Nonostante il difficile periodo attraversato per l’emergenza epidemiologica.”
“Desidero complimentarmi con il Presidente Sante Marfoli, con i ragazzi tutti protagonisti di questo grande successo e con i tecnici che li hanno seguiti. Forza Bulls, Marino è con Voi!”.