Marino premiato al XXI concorso enologico internazionale per i risultati della Gotto d’Oro

Marino premiato al XXI concorso enologico internazionale per i risultati della Gotto d’Oro

Marino – In occasione del XXI Concorso Enologico Internazionale Città del Vino 2023, il Comune di Marino è stato premiato per i prestigiosi riconoscimenti ottenuti dalla Gotto d’Oro Società Cooperativa, azienda leader del territorio che da anni è operativa nel settore vitivinicolo con risultati produttivi di assoluta qualità.

La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso venerdì 7 luglio nella Sala Giulio Cesare del Campidoglio, a Roma, alla presenza del Presidente dell’Associazione Nazionale Città del Vino Angelo Radica e di alcune cariche istituzionali del Governo, della Regione Lazio e di Roma Capitale. Il Comune di Marino è una delle ‘Città del Vino’ dell’associazione che si pone l’obiettivo di creare una fitta rete di collaborazioni tra i Comuni aderenti grazie ad iniziative ed eventi offrendo anche un’attività di sviluppo di possibili opportunità lavorative per il territorio.

A ritirare il premio per il Comune di Marino il Sindaco Stefano Cecchi, che ha dichiarato: “Aziende come la Gotto d’Oro sono una risorsa fondamentale per il nostro territorio per valorizzare un prodotto, come quello del vino, che a Marino rappresenta da sempre un’eccellenza. Una realtà solida entrata a pieno titolo anche tra i grandi nomi internazionali.

Questo premio è per me motivo di orgoglio e un pensiero non può che andare a Luigi Caporicci, storico Presidente della Gotto d’Oro, che da poco ci ha improvvisamente lasciati e che ha fatto tanto per portare in alto il marchio di questa storica Cantina con straordinari risultati. In qualità di Consigliere nazionale dell’Associazione ‘Città del Vino’, voglio ringraziare il Presidente Angelo Radica per il grande lavoro che svolge per mantenere vivo il rapporto con i territori e garantire sempre l’unicità e l’assoluta originalità dei vini italiani”.

Last Updated on 12 Luglio 2023 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati