Marino, riaprono richieste affidamento parchi e aree verdi
Marino, l’amministrazione Comunale comunica a tutta la cittadinanza che è stato pubblicato in data odierna l’Avviso pubblico finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse per la cura, la gestione condivisa o rigenerazione dei beni comuni urbani destinati ad aree verdi pubbliche da parte della cittadinanza, delibera di Giunta n.128 dell’11/11/2020.
Lo rendono noto le Assessore Barbara Cerro alle Politiche Sociali e Ada Santamaita alle Attività Produttive.
“I parchi rappresentano il fiore all’occhiello del patrimonio naturale di Marino – dichiarano le due Assessore – Un patrimonio, però, che ha bisogno di essere tutelato e curato. Il Comune invita tutta la cittadinanza attiva di Marino, a presentare proposte di collaborazione per la cura e la valorizzazione dei beni comuni urbani destinati ad aree verdi, a beneficio di un’intera comunità”.
Con il presente avviso, è possibile l’acquisizione da parte di gruppi di cittadini singoli, organizzati in associazioni e comitati o comunque riuniti in formazioni sociali anche di natura imprenditoriale, nell’ottica di una migliore gestione, fruizione, tutela e conservazione delle aree destinate a verde pubblico comunale e nella consapevolezza dell’importanza che esse rivestono sul territorio in termini ambientali, sociali, culturali, ludico ricreativi.
“L’amministrazione Comunale ha individuato in alcuni parchi la possibilità di svolgere un’attività accessoria attraverso l’installazione di punti di ristoro, utili all’autofinanziamento dei soggetti proponenti” dichiarano sempre le due Assessore Cerro e Santamaita.
Last Updated on 3 Aprile 2021 by