Mercedes e Google uniscono le forze

Mercedes e Google uniscono le forze

(Adnkronos) –
Mercedes-Benz e Google hanno siglato una nuova partnership strategica che porterà ad accelerare la tecnologia presente sulle auto di nuova generazione.  La Casa della Stella a Tre Punte sarà il primo brand a creare un’esperienza di navigazione totalmente indipendente firmata con il proprio marchio, il Marchio tedesco si avvarrà dei dati e delle funzionalità di Google Maps Platform.
 Si tratterà di una tecnologia che sfrutterà le informazioni che Google Maps è in grado di trasferire: percorsi alternativi calcolati in tempo reale, informazioni sul traffico in real time e predittive, informazioni sui luoghi di destinazione, il sistema operativo Mercedes-Benz (MB.OS) in futuro offrirà nuove e avanzate funzionalità. 
Ola Kallenius, CEO di Mercedes-Benz ha dichiarato che si tratterà di un’esperienza che andrà ad arricchire i clienti della Stella con nuove funzioni, dalle mappe interattive ad un sistema di navigazione nuovo. Inedita sarà anche l’interfaccia e il pannello di controllo, l’utente sarà completamente collegato alla vettura, anche da remoto.  
Google Maps fornirà accesso ai clienti Mercedes-Benz a informazioni riguardanti oltre 200 milioni di aziende e luoghi presenti in tutto il mondo.  Tramite Google Cloud, l'intelligenza artificiale consentirà via MBUX di avere un sistema operativo sempre sicuro, efficiente e veloce, e in grado di fornire le basi per ulteriori step nella guida autonoma.  —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Last Updated on 23 Febbraio 2023 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati