Meteo e Territorio Rocca di Papa, raggiunta quota 920 euro per la Stazione Meteo sul Monte Faete!
“Per Natale regaliamoci una Stazione Meteo” avevano scritto un mese fa gli amici di Meteo e Territorio Rocca Di Papa su Facebook.
L’obiettivo era, infatti, arrivare a realizzare una Stazione Meteo del Monte Faete a 960 metri, sul punto più alto dei Castelli Romani.
“Serve una stazione cablata” aveva spiegato Meteo e Territorio Rocca di Papa “per evitare interferenze di segnale e un materiale top di gamma per resistere a venti forti presenti sulla vetta, neve e gelo”.
La cifra stimata da raggiungere era intorno ai 900 euro: 607 per la Stazione Davis Vantage Pro 2 Cablata, 258 per il software “Datalogger Davis”.
Alla fine l’obiettivo è stato abbondantemente raggiunto, perché chi ha partecipato alla raccolta fondi ha contribuito per un totale di 920 euro!
“In molti avete creduto nel nostro progetto” ha commentato Meteo e Territorio Rocca di Papa “che è stato un successo enorme! A raccolta fondi terminata c’è ancora chi voleva donare…“.
“Ora al più presto” annuncia “ordineremo vari pezzi per la Stazione e la Webcam e prima possibile monitoreremo il Tetto dei Castelli Romani“.