Mitsubishi Moonstone: il concept firmato IED
(Adnkronos) –
Mitsubishi Motors presenta la nuova Moonstone, un crossover elettrico ideato dagli studenti del Master in Transportation Design (IED).
Un’auto a zero emissioni dotata di una tecnologia all’avanguardia e in grado di accompagnare l’uomo nelle esplorazioni più audaci, queste le indicazioni che Mitsubishi Motors ha dato ai diciassette studenti del Master in Transportation Design.
Un concept vehicle a zero emissioni, un mezzo a trazione integrale, capace di soddisfare i criteri di eccellenza in fatto di stile e performance su asfalto e fuoristrada. Una sfida accolta dagli studenti dello IED che hanno così presentato proposte individuali in linea con le richieste del Marchio nipponico, dei diciassette progetti presentati, la commissione ha selezionato una rosa di tre proposte, una sola è stata scelta come base per lo sviluppo del prototipo.
Mitsubishi Moonstone è un crossover full-electric che rappresenta il giusto mix tra performance e divertimento, con un’alta attenzione verso ambiente e sicurezza. Audace e con una tecnologia avanzata, i render realizzati per dar vita al concept mostrano un controllo automatizzato della vettura, grazie alla tecnologia drive to dire. La totale assenza della plancia, consente di creare un ambiente unico all’interno dell’abitacolo. Un crossover elettrico lungo 4.660 mm, largo 2.000 mm e alto 1.680 mm, con un interasse di 2.700 mm, la Moonstone è dotata di lidar su cofano e di una calandra completamente chiusa, i cerchi sono degli OZ Racing, gli pneumatici Pirelli, la verniciatura è della Lechler.
Paola Zini, Direttore IED Torino: “
Moonstone è il frutto di un eccellente lavoro di squadra, della capacità di lavorare in modo trasversale e di una condivisione di competenze, valori con i quali gli studenti del Master si sono messi in gioco per realizzare il progetto più importante del loro percorso di studi.
Questa sfida, resa possibile anche grazie alla collaborazione con una realtà internazionale come Mitsubishi Motors, ha permesso agli studenti di realizzare la loro visione non solo da un punto di vista automobilistico, ma anche di contestualizzarla in termini di mobilità e di esigenze attuali, guardando al futuro con una prospettiva ampia e aperta, obiettivi da sempre alla base della formazione IED”.
—motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Last Updated on 30 Marzo 2023 by Redazione