Monte Compatri, aggiudicato un bando da 800 mila Euro per la realizzazione dell’asilo nido comunale a Laghetto
Monte Compatri – Il comune di Monte Compatri si è aggiudicato un nuovo importante finanziamento da 790 mila euro per la realizzazione di un asilo nido comunale a Laghetto, grazie al fatto che si sia aggiudicato di un bando PNRR.
L’opera verrà costruita in via Lago Trasimeno, sarà grande 330 metri quadrati e potrà ospitare 40 bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi. Il progetto prevede anche la sistemazione a verde delle superfici scoperte da dedicare ad attività ludiche.
Il finanziamento si va a sommare da 500 mila euro ottenuto per la realizzazione della mensa per la scuola Primaria di Laghetto.
“Grazie a questi due finanziamenti potremo dare risposte concrete alla popolazione di Laghetto, dove sono presenti tante famiglie giovani – è il commento dell’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Martorelli e del consigliere delegato ai Servizi Scolastici Francesca Vinci – L’Amministrazione comunale ha presentato progetti ambiziosi nell’ambito PNRR e molti di questi hanno come oggetto proprio la scuola e riguardano tutto il territorio, perché crediamo sia un dovere dotare i nostri ragazzi e tutto il personale scolastico di servizi e strutture efficienti. Un ringraziamento agli Uffici che hanno permesso di raggiungere questo obiettivo”.