Monte Compatri, approvata delibera per ampliamento del centro urbano
Pubblicata questa mattina la delibera n.23/2021 con la quale la Giunta Comunale ha modificato la delimitazione del Centro abitato di Monte Compatri.
Di seguito le zone interessate.
Località Molara: Via Valle Mazzocchio, dall’intersezione con Via Tuscolana, per ulteriori 1125 m; Via Tuscolana direzione Grottaferrata prolungamento per 315 m.
Centro: Via San Silvestro, prolungamento per ulteriori 1380 m; Via Leandro Ciuffa in direzione Frascati prolungamento per ulteriori 1310 m; Via Monte Compatri/Colonna da Via Leandro Ciuffa fino a Via Montedoddo; Via Oberdan, direzione Rocca Priora, prolungamento per ulteriori 400 m; Via Maremmana III (Via Serranti) direzione San Cesareo, prolungamento per ulteriori 1445 m.
Laghetto: Via Marmorelle, dall’incrocio di Via Casilina, prolungamento per ulteriori 855 m.
“Con questa delibera andiamo ad ampliare le delimitazioni dei centri urbani, integrando strade a grande percorrenza e ad alto rischio di sinistri stradali, per poter permettere all’amministrazione interventi diretti e mirati volti a garantire una migliore e più sicura percorribilità delle strade in questione”, dichiara Eliana Villa, Assessore al Bilancio con deleghe al Personale, Mobilità e Politiche comunitarie.
“Questo atto non può che migliorare la viabilità, il decoro urbano e in generale la vivibilità del territorio da parte dei nostri cittadini”.
“È stata una scelta obbligata per l’immobilismo e la latenza di Città Metropolitana”, dichiara il Sindaco Fabio D’Acuti. “Ma anche consapevole perché ora si potranno pianificare interventi sulle pertinenze stradali in maniera molto più celere”.